Temperature, informazioni sulle condizioni climatiche

Temperature è un’applicazione per Mac realizzata dallo sviluppatore “Raj Kumar Shaw” e pubblicata su App Store da “iLifeTouch & Co.” Come già intuibile dal nome, si tratta di un software in grado indicare, tramite una bella grafica (non troppo invasiva), le condizioni climatiche di oltre 151.000 città mondiali. SlideToMac l’ha acquistata ed oggi vi riportiamo in nostri test.

VEDI SU APP STORE

Non di recente uscita, Temperature è un’applicazione acquistabile dal Mac App Store a soli 0,79 € e permette di controllare il meteo locale o di altri paesi. L’app ha un peso di soli 0.7 MB e dispone di una bella grafica, ma non troppo invasiva. Vediamo subito come funziona.

Se siete alla ricerca di una –graficamente– bella applicazione in grado di mostrarvi il meteo sul vostro Mac, allora oggi vogliamo segnalarvi il software chiamato semplicemente Temperature. Come già accennato, l’app non pesa neanche un MB; graficamente, però, è molto bella. Terminato il velocissimo download e successiva installazione, Temperature si posizionerà –oltre che nel Louchepad– nel vostro “menu bar“, mostrando una piccola icona con le condizioni climatiche della zona che avete scelto di monitorare. L’app vi chiederà di utilizzare la vostra posizione attuale. Nel nostro caso, ha sbagliato di qualche KM.

Cliccando sull’icona a forma di lente di ingrandimento (in alto a destra), avremo la possibilità di selezionare il paese o la città da monitorare. Nel nostro caso abbiamo scelto Catanzaro.

In basso a sinistra, invece, troviamo il tastino a forma di ingranaggio, da cui avremo accesso ad alcuni settaggi personalizzabili, tra cui la possibilità di scegliere tra gradi Celsius oppure gradi Fahrenheit, attivare/disattivare il login automatico all’avvio del sistema, impostare il tempo di aggiornamento meteo e attivare/disattivare la possibilità di visionare anche la “dock icon“. Questo per quanto riguarda la sezione “General”. In “Announce”, dato che l’app dispone di un sistema di annuncio meteo a voce, è possibile impostare la modalità di tale annuncio.

Temperature offre una serie di informazioni riguardanti il meteo, tra cui:

  • la temperatura;
  • l’umidità;
  • il vento;
  • la pressione atmosferica;
  • la visibilità.

A seguire una serie di previsioni meteo delle prossime ore e giorni. Peccato, però, che l’app sia disponibile unicamente in lingua inglese.

L’app funziona bene, mostra una bella grafica, fornisce una serie di informazioni utili per quanto riguarda il meteo e non risulta troppo invasiva. La schermata può essere ridotta in una piccola icona che andrà ad aggiungersi nel “menu bar” del vostro Mac, mostrando il meteo attuale seguito dalla temperatura. Interessante la funziona “Reading”, una voce che ci informa sulle condizioni climatiche della zona; purtroppo, il tutto, solo in lingua inglese.

Temperature ha un peso di soli 0.7 MB, è disponibile in lingua inglese e richiede OS X 10.6.6 o successive versioni per poter essere installata.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)