Great Photo Pro, tool fotografico per chi ama editare le immagini

L’applicazione che vi segnaliamo oggi si chiama Great Photo Pro e permette di modificare le nostre fotografie aggiungendo vari filtri ed effetti grafici in modo semplice e veloce. Chi possiede un iPhone o iPad e ha già utilizzato apps simile sugli iDiveces, noterà subito la stessa semplicità d’uso anche in questo software.

VEDI SU APP STORE

Great Photo Pro è un’applicazione, realizzata dallo sviluppatore Liqing Jiang e pubblicata su Mac App Store da Everimaging Ltd, che permette di modificare le nostre fotografie aggiungendo, facilmente, filtri, effetti grafici e tanto altro ancora. Gli amanti del foto editing troveranno in questo software un’ottima facilità d’uso, molto simile alle apps per iPhone e iPad; non sono, infatti, richieste particolari conoscenze di grafica. Ma vediamo subito cosa offre.

Avviato il programma vi chiederà di importare le fotografie da editare. Nella barra superiore sono disponibili varie icone che permettono di scegliere gli effetti “preinstallati “ed alcune regolazioni grafiche per migliorare le foto. Ad esempio, con “Quick Edit” avete la possibilità di modificare le immagini utilizzando impostazioni, aggiustamenti e filtri “basilari”, utili per abbellire e/o migliorare “velocemente” uno scatto. “Fine Edit“, invece, offre alcune impostazioni più avanzate e concrete, un “tool” in grado di interagire maggiormente con i colori, contrasto, il bianco, il nero e tanto altro ancora.

Di seguito uno screen che mette a confronto le funzioni disponibili in “Quick Edit” e “Fine Edit”. Nella seconda, come abbiamo già detto, sono presenti “settaggi” più avanzati.

Un buon programma che si rispetti deve offrire anche una serie di effetti già preimpostati e pronti all’uso; Great Photo Pro ne ha alcuni molto carini. Per quanto mi riguarda, adoro gli effetti già pronti da applicare alle foto; più ce ne sono e meglio è. Il software in questione ne dispone di una buona quantità ma, personalmente, ne avrei preferiti di più. Ovviamente, nulla vieta agli sviluppatori di aggiungerne tramite futuri aggiornamenti.

Tramite l’icona “Big Aperture” avremo accesso al classico “effetto sfocatura” che permette –ad esempio–  di mettere a fuoco il soggetto, rendendo sfocato tutto il resto della foto.

A seguire troviamo “Color Splash“, funzione che converte l’intera foto in bianco e nero, dando la possibilità di rendere a colori, tramite il pennello virtuale, solamente alcune parti o soggetti della foto.

Infine, l’app offre la possibilità di creare facilmente dei favolosi collage fotografici scegliendo tra alcuni “standard collage” già pronti all’uso. Basta selezionare le foto e trascinarle nei riquadri vuoti.

Concludendo, il software in questione permette di editare facilmente le nostre foto. Anche se disponibile solo in lingua inglese, tutte le funzioni disponibili sono facilmente intuibili ed in poco tempo riusciamo a creare bellissime opere d’arte. Certo, non è sicuramente paragonabile ai “grossi programmi di grafica” come Photoshop e simili ma, se siete alla ricerca di un’app in grado di editare i nostri scatti ed applicare effetti in modo rapido e senza troppe difficoltà, Great Photo Pro è sicuramente una valida soluzione.

Great Photo Pro ha un peso di 368 MB, è stato sviluppato in lingua inglese e richiede OS X 10.6 o versioni più recenti per poter essere installato sui nostri Mac.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)