Come ripristinare la notifica sull’autonomia restante in Mountain Lion – Guida SlideToMac

01 settembre 2012 di Fabrizio Degni

L’ultimo OS di casa Apple ha rimosso l’utile indicazione sul tempo residuo della batteria… scopriamo come ripristinarla!

Perseguendo il progetto di  fusione tra iOS e OS X, Apple con Mountain Lion ha modificato (o rimosso…), alcune caratteristiche tipiche dell’ambiente operativo per notebook e desktop, OS X, abbracciando soluzioni rodate nei sistemi mobili che non sempre, però, trovano una ragione d’essere. Molti utenti, difatti, non hanno digerito che l’utile indicazione sul tempo di carica residua, espresso in “tempo-vita” ore-minuti, sia stata sostituita da un semplice valore in percentuale, molto cool di sicuro, ma ben poco intuitivo o di immediato riscontro. Come possiamo riportare un pò di sano “vecchio stile” in un ambiente che di per sé strizza forse un pò troppo l’occhiolino verso il mondo mobile?

La soluzione è Battery Time Remaining, un’applicazione gratuita, aggiornata con costanza (l’ultima versione è stata compilata due giorni fa), nativa nelle ultime build proprio per Mountain Lion che non solo è in grado di mostrare il tempo residuo nella Barra dei menu e consentire varie opzioni di personalizzazione sulla modalità di notifica, ma anche di integrarsi con il nuovo Centro Notifiche di OS X 10.8!

Battery Time Remaining v1.5.2 può essere scaricato, gratuitamente, da questo indirizzo.

 

[ Fonte: osXdaily ]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.