Personal Finances: gestiamo tutte le nostre entrate ed uscite

07 settembre 2012 di MDS

Arriva sullo store on line una nuova applicazione per la gestione delle proprie finanze: Personal Finances.

 (AppStore Link)
Categoria:

La softbycloud.com ha reso disponibile sullo store per Mac la sua applicazione per la gestione di tutte le spese e di tutte le entrate che normalmente abbiamo: Personal Finances. La versione presente è la 3.5.2 in quanto, fino ad ora, era disponibile solo tramite il canale di vendita direttamente dal sito dello sviluppatore.

L’applicazione è molto completa e dispone di moltissime funzioni. Primo fra tutti la possibilità di avere un numero illimitato di conti: questo permette di essere utilizzato sia per conti personali sia per conti lavorativi, con gestione dei trasferimenti da un conto ad un altro. Per quanto riguarda, invece, la gestione dei flussi di cassa (ovvero l’inserimento delle varie voci) anche questo caso il numero dei flussi risulta essere illimitato; potremo inserire tutte le voci per discriminare la spesa o l’entrata (beneficiario, importo, categoria e molto altro). Personal Finances, inoltre, in base alla voce che andremo ad inserire provvederà automaticamente ad essegnarla ad un’entrata o un’uscita.

Non manca la gestione, ovviamente, delle categorie necessaria per una organizzazione metodica delle varie voci: sarà sempre possibile modificarle ed assegnarne di nuovi. Come tutti i software del settore, è disponibile una sezione di analisi in cui potremo visualizzare l’andamento dei nostri conti e quali siano le voci, o categorie, che movimentano maggiormente i conti. Tutti i dati potranno essere sincronizzati con gli altri dispositivi in cloud. Inoltre, è prevista la funzione di export dei dati sia in formato csv che html.

Personal Finances è disponibile su Mac App Store al prezzo di 39,99€, ma al momento non risulta essere localizzata nella nostra lingua.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.