Disponibile sul Mac App Store la versione Lite di Vintage STUDIO

30 settembre 2012 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

Con questo articolo intendiamo segnalarvi il rilascio sul Mac App Store della versione Lite di Vintage Studio.

[app 542102019]

Sul Mac App Store, come già accennato nell’introduzione, è stata rilasciata la versione Lite, quindi gratuita, di Absolute Vintage STUDIO per Mac. Si tratta di uno strumento molto ben realizzato per creare ritratti vintage partendo direttamente da una fotografia mostrante il nostro volto o quello di un amico: potremo infatti selezionare una foto dalla libreria, inserire il volto sul corpo di qualcun altro, aggiungere altri accessori quali sigarette ed occhiali, inserire cornici vecchio stile e caricare il risultato direttamente su Facebook, salvarlo o inviarlo via email.

Tra le caratteristiche di Absolute Vintage STUDIO troviamo la possibilità di aggiungere volti su corpi fino a 150 varietà (75 da uomo e 75 da donna), con fino a 20 accessori per foto, fino a 30 cornici vecchio stile e molto altro ancora; potremo importare fotografie nell’applicazione e modificarne il colore così da rendere il risultato più “antiquato” e credibile applicando degli effetti, condividendo il ritratto vintage su Facebook, Twitter o Tumblr.

Nello spazio dedicato alla modifica dell’immagine per renderla un vero e proprio ritratto vintage troveremo strumento per ruotare il volto, per zoomare o scalarlo e spostarlo dovunque su schermo. Potremo anche modificare sia il contrasto che la luminosità sfruttando degli sliders dedicati con due algoritmi ottimizzati per tali funzioni.

Absolute Vintage STUDIO Lite è disponibile sul Mac App Store gratuitamente a questo link.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.