Fx Photo Studio, editing fotografico semplice e veloce su Mac

06 ottobre 2012 di Giuseppe Migliorino

Dopo il successo della versione iOS, anche su Mac App Store è possibile scaricare e installare FX Photo Studio, applicazione semplice ma ricca di funzioni utili per un editing fotografico d’impatto.

FX Photo Studio (AppStore Link)
FX Photo Studiomacphun.com, LLCCategoria: Photography

Chi non vuole perdere tempo con applicazioni complesse come Photoshop, troverà una valida alternativa in Fx Photo Studio per Mac.

FX Photo Studio offre:

  • una gamma di oltre 170 effetti e filtri fotografici
  • dozzine di cornici e bordi dallo stile classico a quello lomo
  •  masking con effetti e strumento Color splash
  • integrazione con Aperture, Lightroom, iPhoto, PhotoShop
  • interfaccia utente intuitiva
  • condivisione sui più popolari social network e tanto altro

Combina e sovrapponi qualsiasi dei 172 effetti e degli oltre 20 bordi fotografici per creare l’immagine perfetta. Un’interfaccia completamente personalizzabile ti permette di visualizzare l’anteprima di ogni effetto, confrontare l’originale e le immagini risultanti, contrassegnare i preferiti e persino salvare le combinazioni di effetti come impostazioni predefinite.  Il nuovo masking e gli strumenti color splash ti permettono di applicare effetti e colori a un’unica parte dell’immagine, offrendo più libertà creativa alla tua fotografia. Gli effetti includono: lo-fi, grunge, arte, vintage, vignette, sketch, Hollywood FX, processo incrociato, colori accesi, bianco e nero e tanti altri.

Progettata da professionisti nel campo della fotografia e dell’usabilità, l’interfaccia utente di FX Photo Studio ti assicura un semplicissimo editing delle foto. Il design semplice ed elegante fornisce un facile accesso a tutti gli strumenti di cui hai bisogno, senza mettere in disordine lo schermo e lasciandoti concentrare sull’immagine.

Inoltre, puoi importare le immagini dalle gallerie Aperture o iPhoto, caricarle da qualsiasi cartella presente sul tuo Mac o sulla fotocamera digitale ed esportarle in vari formati a iPhoto, Lightroom, Aperture, Photoshop

FX Photo Studio ti permette anche di stampare subito le immagini, di inviarle via e-mail o condividerle sui più popolari social network: Facebook, Tumblr, Flickr e Twitter.

L’applicazione è disponibile su Mac App Store al prezzo di 7,99€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.