Il meteo nella barra dei menu del vostro Mac con l’app Degrees

06 ottobre 2012 di Fabio Padula

“Degrees” è una app molto leggera (in termini di dimensioni, circa solo 1 MB) che mostra, tramite un’icona che va a posizionarsi nella barra dei menu del Mac, la temperatura ambientale e le condizioni meteorologiche della vostra zona. Facile da impostare e poco invasiva.

Degrees Weather (AppStore Link)
Degrees WeatherApp SueyCategoria: Meteorologia

Gli sviluppatori appscape hanno deciso di rendere gratuita la loro applicazione denominata Degrees. Si tratta di un leggerissimo tool che permette di visionare alcune informazioni riguardanti le condizioni meteorologiche della vostra zona (o di quella che abbiamo scelto di visualizzare).

Degrees ha un peso di soli 0.6 MB e può essere scaricata gratuitamente da App Store. Molto probabilmente si tratta di una promozione temporanea e, purtroppo, non sappiamo dirvi fino a quando durerà. Se siete interessati, vi consigliamo di scaricarla al più presto.  Questo semplice tool va a posizionarsi nella barra dei menu del vostro Mac, mostrandovi le condizioni climatiche e la temperatura. Molto facile da impostare e poco invasivo. Infatti, terminata l’installazione, bisogna semplicemente cliccarci su e scrivere il nome della nostra città (o quella che preferiamo). Seguirà una breve ricerca di qualche secondo.

Selezioniamo l’unità di misura che preferiamo, scegliendo tra Celsius o Fahrenheit, selezioniamo/deselezioniamo le icone che vogliamo visionare nella barra dei menu ed il gioco è fatto. Per conoscere maggiori dettagli sulle condizioni meteorologiche, basta cliccare sulla prima voce del menu e si aprirà automaticamente, tramite browser, il servizio meteo offerta da Yahoo.

Degrees ha un peso di soli 0.6 MB, è disponibile in lingua inglese e richiede OS X 10.6 o versioni più recenti per poter funzionare correttamente.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.