Mountain: tool che permette di espellere e riattivare un disco senza staccarlo dalla porta USB

“Mountain” è un “piccolo” tool che consente di espellere e riattivare un’unità esterna senza doverla necessariamente staccare e riattaccare alla porta del nostro Mac. L’idea arriva dallo sviluppatore Jan Linxweiler e può essere scaricata gratuitamente da Mac App Store. Solitamente ha un prezzo di 1,59 €, ma al momento è free.

VEDI SU APP STORE

Mountain è un’app pubblicata su App Store da appgineers. Solitamente ha un costo di 1,59 €, ma da poco è possibile scaricarla gratuitamente. Trattandosi di un tool di soli 2 MB, il download avviene in pochi secondi. In caso non dovesse servirvi, potete comunque cancellarlo dal disco senza aver speso nulla.

Il suo utilizzo è presto spiegato. Mountain è una “semplice” app in grado di espellere unità esterne collegata al nostro Mac, tipo una chiavetta USB, una multimedia card, ecc. Certo, lo fa anche il “Finder”… Ma Mountain non si ferma li: permette, infatti, di riattivare l’unità senza doverla staccare e riattaccare alla porta, riprendendo lo scambio dati tra il nostro Mac e l’unità esterna.

Un’icona poco invasiva si posiziona nella barra dei menu, sono presenti anche alune funzioni da attivare o disattivare, purtroppo solo in lingua inglese. Nulla di particolarmente difficile, intendiamoci.

Mountain ha un peso di soli 2.0 MB, è disponibile nelle lingue inglese e tedesco, richiede OS X 10.6 o versioni più recenti.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis (si tratta di una promozione momentanea).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)