ColorStrokes per Mac: supporto a Retina Display e tanti fantastici effetti!

14 ottobre 2012 di Sara Canducci

Ancora una volta noi di SlideToMac andiamo a parlare di fotografia. L’applicazione che prendiamo in esame è per l’appunto ColorStrokes, già famosa applicazione per iPhone, che arriva su Mac App Store con un notevole aggiornamento alla versione 2.1, compatibile con il Retina Display dei nuovi Mac Book Pro. 

[app 459413843]Che cos’ha di tanto particolare quest’app? Consente di realizzare in pochi click immagini di particolare effetto visivo in stile “Color Splash“, vale a dire un soggetto a colori su scenario in scala di grigio.Questa versione per computer possiede inoltre strumenti di editing per correggere ulteriormente i toni dell’immagine, come Gamma, Contrasto, Sfocatura, Sfumatura, Esposizione ecc…

Una peculiarità non di poco conto è appunto la possibilità di importare direttamente da iPhoto o Aperture, riducendo notevolmente i tempi di produzione, che in questi casi sono fondamentali. Sono inoltre presenti pennelli personalizzati per un ritocco più preciso e selettivo.

A lavoro ultimato sarà poi possibile esportare le nostre creazioni su Facebook, Flickr e Twitter oltre ai maggiori software fotografici come iPhoto, Aperture e Photoshop.

Potete trovare ColorStrokes su Mac App Store al prezzo di 2.39 € o su iPhone in versione mobile a 0.79 €.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.