Prizmo 2, lo scanner OCR su Mac

Prizmo 2 è un’applicazione per la scansione di documenti tramite OCR, riconoscimento ottico dei caratteri, e offre una serie di caratteristiche uniche in grado di soddisfare le esigenze di diversi utenti.

VEDI SU APP STORE

Prizmo riconosce gran parte degli scanner in commercio e funziona anche con le immagini digitali e i file PDF. Per iniziare, dopo aver scelto la voce New dal menu File, è sufficiente trascinare l’immagine o il PDF all’interno dell’app. Se avete uno scanner, potete in alternativa avviare una scansione hardware. Cliccate poi sul tasto Scan per avviare la scansione.

Prizmo può riconoscere i biglietti da visita e distinguere tra testo, numeri e immagini, salvando i dati nei contatti. E’ anche possibile inviare la scansione in formato JPEG, PNG, TIFF, PDF, RTF o solo testo, esportando i documenti direttamente su Evernote, Dropbox, Google Drive e servizi WebDAV. Inoltre, l’app è in grado di riconoscere 40 lingue e di tradurre in tempo reale ben 23 di queste, tra le quali in italiano. L’app può anche leggere ad alta voce il testo scansionato.

I risultati sono davvero ottimi, sia avviando la scansione da PDF o da immagine, sia effettuandola tramite scanner hardware. L’OCR funziona bene e in meno di due secondi si avrà un documento scansionato alla perfezione.

La versione base offre tutte le funzioni essenziali, ma tramite acquisti in-app è possibile acquistare le azioni Automator e alcuni script di esportazione personalizzata.

Prizmo 2 è un’app potente e affidabile, consigliata a tutti coloro che cercano software di questo tipo. L’app è disponibile su App Store al prezzo di 21,99€. 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)