PDF OCR X Community & Enterprice Edition disponibile su Mac App Store

Vogliamo portare alla vostra attenzione l’app PDF OCR X disponibile sul Mac App Store gratuitamente nella sua versione Community Edition ed a pagamento per l’Enterprice edition. Come da nome, l’app vi permetterà rendere modificabili i vostro PDF.

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

L’app PDF OCR X vi permetterà in modo davvero molto semplice di convertire immagini e PDF in documenti di testo veri e propri oppure in versioni PDF aventi, ad esempio, la possibilità di effettuare ricerca all’interno.

L’applicazione utilizza algoritmi di OCR (Optical Character Recognition) particolarmente performanti e precisi. Tali algoritmi, per chi non  lo sapesse, permettono in linea generale di estrarre ogni singolo carattere da un’immagine o da un qualunque testo scritto anche manualmente e di convertire, quest’ultimo, in una versione digitale simile a quelle scritte direttamente al PC.

Tale funzione risulta quindi particolarmente comoda per tutti colore che sono soliti archiviare i propri documenti tramite scanner all’interno del proprio PC in modo da essere resi facilmente accessibili ed evitare di conservare, quando possibile, chili e chili di carta.

Se volete rendere modificabili tali documenti, o più semplicemente volete poter effettuare delle ricerche all’interno dei vostri documenti (in modo che ad esempio essi risultino fruibili anche tramite SpotLight ricercando parte del testo contenuto), allora PDF OCR X risolverà il vostro problema con un semplice Drag & Drop.

Per chi fosse interessato l’applicazione è disponibile in due versioni. La versione Community Edition disponibile gratuitamente  sul Mac App Store, vi permetterà di analizzare un documento di una sola pagina mentre, la versione detta Enterprice, disponibile anch’essa sul Mac App Store al prezzo di 26,99€ vi permetterà di convertire documenti multi-pagina senza alcun problema.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)