Cardiograph – monitorare il proprio cuore tramite Mac

20 dicembre 2012 di Cristian Mandelli

Vogliamo segnalarvi un’interessante applicazione che promette di monitorare la vostra attività cardiaca semplicemente sfruttando le immagine catturate dalle web-cam incorporate in tutti i mac. In occasione del rilascio dell’app sullo Store, gli sviluppatori hanno deciso di creare un’offerta con il 60% di sconto.

mzl.bsjbsbda.800x500-75

Cardiopgraph utilizza la camera del vostro Mac per monitorare la frequenza del vostro cuore senza l’utilizzo di alcuno strumento hardware aggiuntivo. Potrete tenere monitorato il vostro cuore e condividerne i risultati in modo semplice e, a quanto sembra, abbastanza preciso.

Ad ogni acquisizione potrete allegare varie informazioni quali note e commenti, coordinate GPS ed ovviamente registrare in modo da creare un vero e proprio archivio.

mzl.fwjjbvqp.800x500-75

L’applicazione, come detto, promette di utilizzare la sola camera incorporata del vostro Mac ed in particolare gli scatti del vostro polpastrello per decifrare la la vostra frequenza cardiaca e visualizzarla a video con una simpatica e pulita grafica a forma di elettrocardiogramma.

Durante attività fisiche svolte in casa, sotto esame o, in generale sotto stress, potrete quindi in modo semplice ed immediato verificare i battiti e l’attività del vostro cuore. Se siete interessati, l’applicazione è disponibile su Mac App Store ad un prezzo speciale di per un periodo limitato di tempo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.