Instalicious: l’esperienza di Instagram sbarca su Mac

Condividere foto è l’attività che sui social network è più frequente; possiamo non far vedere all’amico che vive a 200 km da casa la nostra nuova macchina? Oppure non far morire d’invidia l’antipatica compagna di liceo, condividendo foto in cui siamo circondate da amici e sembriamo all’apice del successo? Ovviamente no! Quindi via al caricamento selvaggio di foto e più sono belle, originali e “speciali” meglio è.

Instalicious-instragram-fotografia

VEDI SU APP STORE

Questa tendenza era già stata cavalcata da Kevin Systrom e Mike Krieger, quando hanno sviluppato Instangram, ovvero l’app gratuita che permette di scattare foto, applicare filtri e condividere le stesse su moltissimi social network. Unico limite? Quest’ app era stata pensata esclusivamente per dispositivi portatili come iPhone, iPad, iPod touch, ecc… Ora anche quel limite è stato superato grazie a Said Marouf e alla sua app Instalicious!

Instalicious-instragram-fotografia2

Con quest’app, infatti, si potrà vivere l’esperienza di Instangram sul proprio Mac, divertendosi a guardare le proprie foto, quelle più popolari, quelle che ci erano piaciute, ecc. Instalicious supporta un’interfaccia pulita e minimale, ed un’ampia gamma di “gesture” per permettere di utilizzarlo più facilmente.

Note dolenti riguardanti il programma, comunque, ce ne sono eccome: in primo luogo il caricamento delle foto non è al momento supportato a causa delle limitazioni di Instagram sulle app di terze parti; è necessario possedere un account Instangram per poter utilizzare Instalicious e, per registrarsi, bisogna necessariamente possedere un dispositivo portatile.

Instalicious-instragram-fotografia3

Tra le opzioni di Instalicious troviamo:

  • La possibilità di vedere le foto più popolari, quelle da noi postate e quelle che ci sono piaciute
  • La possibilità di vedere il nostro profilo e quello degli altri utenti
  • Commentare le foto
  • Vedere le foto nella loro dimensione reale
  • Cancellare e modificare i commenti lasciati
  • Moderare i commenti degli altri utenti alle proprie foto

La lingua del programma è l’inglese e, per poterlo utilizzare, è necessaria la versione Mac OS X o seguenti. Instalicious è disponibile al prezzo lancio di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)