Read CHM: i file chm non saranno più un problema

Spesso in rete capita di trovare dei documenti utili in formato chm. Siano esse delle guide, libri o altro ancora, leggere dei file di questo tipo senza un lettore adatto e soprattutto organizzarli, può essere un’operazione molto molto scomoda…ed è qui che ci viene in aiuto Read CHM.

ReadCHM

VEDI SU APP STORE

Read CHM ha un’interfaccia molto semplice che permette il suo immediato utilizzo, inoltre l’organizzazione in tags degli argomenti relativi ai vostri documenti vi permetterà di trovare rapidamente quello di cui avete bisogno. Qui di seguito elenchiamo le caratteristiche principali:

  • Possibilità di ingrandire il testo;
  • Aggiungere e gestire dei segnalibri per le future letture;
  • Possibilità di stampare l’argomento di cui si sta leggendo;
  • Argomenti raggruppati per files, tags e segnalibri recenti per un accesso più facile e veloce;
  • Possibilità di mantenere la cronologia di lettura;
  • Possibilità di cercare l’argomento di interesse tra i file o nell’index, supportati dal tasto “cerca”.

E molto altro ancora! A volte potrebbe capitare che il file di testo mostrato da chm sia incomprensibile; in tal caso risulterà utile provare a cambiare la codifica del testo per la mappatura del testo vero e proprio. Questo può capitare a causa di una codifica mancante o sbagliata con il file chm.

Nel caso l’utente dovesse riscontrare dei problemi può comunque rivolgersi all’assistenza per l’app, che troverà cliccando su “menu” e successivamente su “Help-> Read CHM Help”.

L’app è in lingua inglese e per funzionare necessita della versione operativa Mac OS X 10.6.6 o seguenti. Read CHM è disponibile al prezzo di 0,89€ su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)