L’applicazione ufficiale di SlideToMac sbarca su App Store: scaricala, è GRATIS!

Dopo mesi di idee, modifiche e miglioramenti, siamo finalmente arrivati al giorno che tutti noi stavamo aspettando. Siamo felicissimi di comunicare a tutti i lettori che sono finalmente disponibili su App Store le nuove applicazioni per iPhone e iPad di iPhoneItaliaiPadItalia e SlideToMac!

bannerAPP

Tre nuove app!

Dopo mesi di lavoro, finalmente le nostre nuove applicazioni per iPhone e iPad sono state ultimate e sono ora disponibili gratuitamente per il download! Guarda subito il teaser delle tre nuove app targate Spinblog.it!

Piuttosto che rilasciare un semplice aggiornamento per l’applicazione di iPhoneItalia, abbiamo deciso di riscrivere da zero il software, in modo tale da poter rivedere completamente la struttura della nostra applicazione per iPhone. E dato che c’eravamo, abbiamo deciso di farvi altri due regali, ossia le applicazioni ufficiali per iPhone e iPad di iPadItalia.com e SlideToMac.com, i nostri due blog dedicati rispettivamente all’iPad e ai Mac di Apple.

immaginearticoloSLIDE

A livello tecnico, le tre applicazioni sono perfettamente identiche. Cambiano ovviamente i contenuti (su iPhoneItalia non leggerete notizie su iPad e Mac, su iPadItalia non ci saranno articoli su iPhone e Mac, su SlideToMac si parlerà esclusivamente di Mac e non di iOS) e i colori caratteristici dei nostri tre siti (per iPhoneItalia il verde, per iPadItalia l’arancio, e per SlideToMac il nero.

La vostra pazienza andava ricompensata!

Abbiamo voluto fare le cose per bene!

Sarebbe bastato “stiracchiare” la vecchia applicazione per renderla compatibile con iPhone 5, ma abbiamo voluto fare le cose per bene! La nuova applicazione di iPhoneItalia, così come le neonate app di iPadItalia e SlideToMac, sono state scritte da zero per renderle ancora più ricche di funzioni e semplici da utilizzare, oltre che più carine (eh si, anche l’occhio vuole la sua parte!).

Schermata 2013-02-13 alle 20.30.42

Adesso avrete a disposizione una nuova vista per consultare gli articoli: se siete utenti Facebook, probabilmente questa vista vi ricorderà la nuova “Timeline” di questo social network. In alternativa, se preferite una vista più simile a quella della vecchia applicazione di iPhoneItalia, basterà premere sul pulsante “Impostazioni” (che trovate in alto a sinistra) per disattivare la “Extended View”.

1

Sempre nella Home, troverete anche un nuovo menu a comparsa che si attiverà premendo sulla voce “Tutti gli articoli“. Questa nuova funzione delle nostre tre applicazioni vi permetterà di filtrare gli articoli visualizzati in base alle vostre preferenze. Non vi interessano articoli che non trattino di applicazioni dell’App Store? Selezionate solo questa categoria dal menu a tendina per far si che tutto il resto non appaia in home page!

nuova app iphoneitalia

Anche la visualizzazione degli articoli è stata migliorata. Adesso, infatti, gli articoli non verranno più caricati nella versione mobile del sito, ma in una nuova view ottimizzata appositamente per l’app che state utilizzando. Inoltre, solo su iPhone, spostando il dito in orizzontale, potrai passare istantaneamente all’articolo precedente o successivo senza dover tornare alla Home! Su iPad, invece, avrete sempre una schermata laterale che ti permetterà di cambiare articolo o di selezionare una nuova categoria di articoli da caricare.

2

E se un articolo vi ha particolarmente colpito, potete memorizzarlo all’interno della cartella “Preferiti” premendo sul simbolo della stella che vedete all’interno di ogni pagina!

Articoli anche offline!

Sei rimasto senza connessione ad Internet? Oppure possiedi un iPod touch o un iPad senza rete dati? In qualsiasi caso, le nuove applicazioni di iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac ti permettono di leggere i tuoi articoli preferiti anche senza connessione alla rete Internet! Quindi se ti trovi fuori casa e non disponi di un piano dati, potrai comunque leggere i nostri articoli più recenti. Per caricare gli ultimi, ovviamente, dovrai disporre necessariamente di una connessione ad Internet.

Schermata 2013-02-14 alle 17.04.41

Le nostre app diventano più “sociali”!

Le applicazioni di iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac sono ora più “sociali”. Abbiamo infatti integrato all’interno degli articoli la possibilità di condividere questi ultimi con i vostri amici utilizzando Facebook e Twitter (tramite l’apposita opzione nativa di iOS) oppure girando il link per email ad un vostro contatto. Vi è piaciuto un articolo che avete letto su uno dei nostri siti? Adesso potete condividerlo con pochi tap per farlo leggere anche ai vostri amici!

nuova app iphoneitalia 3

Integrazione nativa con Disqus!

Come molti di voi ricorderanno, un po’ di tempo fa i nostri tre portali si sono convertiti ad un nuovo sistema di pubblicazione e gestione dei commenti che risponde al nome di Disqus. Nella vecchia versione dell’applicazione di iPhoneItalia, Disqus non era pienamente ottimizzato per iPhone. Adesso, con le nuove app del network di SpinBlog, leggere, pubblicare, rispondere e votare i commenti sarà più semplice che mai! Inoltre, rispetto al passato, adesso i commenti hanno una sezione dedicata che vi permetterà di separare questi ultimi dagli articoli.

nuova app iphoneitalia 2

Compatibilità con iOS 6, iPhone 5 e iPad!

Le nuove app di iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac sono state ottimizzate per sfruttare al massimo i display di iPhone 5, iPad e iPad mini, senza dimenticare i “vecchi” iPhone e iPod touch su cui le tre applicazioni funzionano ancora meglio di prima! Inoltre, dato che la vecchia applicazione di iPhoneItalia non veniva aggiornata da un po’, le nuove app di iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac supportano pienamente iOS 6.

4

Se non sapete da dove partire…

Abbiamo incluso un mini-tutorial che si aprirà automaticamente al primo avvio di iPhoneItalia, iPadItalia o SlideToMac su iPhone o iPad. Con una grafica giovanile e simpatica, il nostro tutorial spiegherà come utilizzare in modo molto semplice tutte le principali funzioni delle nuove applicazioni. Così nessuna funzione passerà inosservata!

IMG_0623

Infinite Scrolling… ad alta velocità!

Le nostre nuove app includono la funzione “Infinite Scrolling“, per scorrere senza limiti gli articoli dei nostri blog: potrete scorrere e scorrere per leggere articoli vecchi anche di mesi (o di anni) senza alcun limite! In più, il tutto avverrà con una velocità di caricamento decisamente migliorata ed invidiabile!

Le nostre app vi aspettano, e sono GRATIS!

Cosa state aspettando? Se volete provare le nuove applicazioni di iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac, non vi resta che aprire l’App Store su iPhone, iPad o tramite iTunes e cercare i tre nuovi software. In alternativa, se preferite, potete procedere con il download delle tre nuove applicazioni direttamente dai seguenti link:

Siamo sicuri che le nostre nuove app vi piaceranno! Ora tocca a voi: sapere cosa ne pensate lasciando una recensione su iTunes o un commento in questo articolo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
[Comunicaz. di servizio]