Home Inventory: l’app per gestire gli oggetti in casa e creare un inventario completo

Home Inventory è un’applicazione molto interessante, grazie alla quale è possibile creare e gestire un inventario degli elementi presenti nella vostra casa. Questo software si integra con un’apposita app per iOS grazie alla quale è possibile importare le foto.

mzl.twwwjpzp.800x500-75

VEDI SU APP STORE

Tenere traccia degli oggetti e delle cose presenti in casa è molto utile, soprattutto se si deve compilare una richiesta di risarcimento o una denuncia di furto, ma anche se si vuole semplicemente creare un inventario della propria abitazione. Home Inventory consente di tenere ogni elemento in un apposito database, facilmente accessibile da Mac e da qualsiasi dispositivo iOS sui cui è installata l’app. Con iPhone e iPad è infatti possibile consultare il database tramite l’apposita app gratuita, ma anche scattare foto agli oggetti utilizzando un’altra app disponibile sempre gratuitamente su App Store.

Usando quest’ultima app è quindi possibile scattare foto agli oggetti da inserire nell’inventario e sincronizzarle poi su Mac. In questo modo l’operazione diventa molto più semplice e veloce. Pensate: potete girare per casa e scattare foto con l’iPhone e tali foto verranno salvate automaticamente in Home Inventary su Mac. L’app per iOS supporta anche la lettura dei codici a barre, in modo da poter avere tutte le info su determinati oggetti.

Il software per Mac tiene traccia di tutte le informazioni possibili: foto, descrizione, ricevute, garanzia e così via. Home Inventory è disponibile su Mac App Store al prezzo di 17,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)