Con Kickoff organizzi e sei sempre in contatto con i tuoi colleghi di lavoro

Michael Villar pubblica su Mac App Store un’interessante applicazione denominata “Kickoff – Chat and Tasks for Teams” che vi consentirà di organizzare bene il vostro lavoro e di condividere i compiti con tutti i vostri collaboratori. Ognuno potrà commentare, condividere immagini, segnalare novità, ecc. Ultimato il proprio lavoro, il task verrà segnato come compiuto e cancellato dalla lista. Un mix tra un’app “to-do” ed una chat privata tra colleghi di lavoro. Una valida soluzione per programmare gli impegni lavorativi con i propri compagni/colleghi. L’app è disponibile in due versioni, una per Mac ed una per iPhone.

KickOff Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Kickoff – Chat and Tasks for Teams è una nuova ed interessante applicazione per Mac che vi consente di comunicare facilmente con tutti i vostri colleghi di lavoro. Esiste anche una versione per iPhone e che potete trovare qui. Grazie all’autore Michael Villar, SlideToMac ha avuto modo di testarla sia su Mac che su iPhone.

Per farla breve, possiamo definire Kickoff – Chat and Tasks for Teams come una sorta di iMessage, però, con alcune funzionalità in più rivolte principalmente al mondo lavorativo. Potete collaborare in via telematica con i vostri colleghi quando siete in viaggio o fuori sede, condividere le attività ed ogni tipo di file, chat di gruppo e tanto altro ancora…

  • menziona i tuoi colleghi durante una conversazione usando semplicemente la dicitura “@NOME”;
  • condividi link YouTube, Twitter, Vimeo, ecc.;
  • notifiche in tempo reale;
  • organizza attività da condividere con il tuo team;
  • assegna i compiti ai vari membri del gruppo;
  • allega file;
  • accedi facilmente a tutti i compiti presenti nel gruppo;
  • crea nuovi task e segnalo come “completato” quando il lavoro è stato portato a termine.

L’utilizzo è semplice e presto spiegato. Una volta effettuato l’accesso, non dovete fare altro che creare il vostro gruppo di lavoro assegnando un nome a piacimento ed invitare tutti i vostri colleghi (che dovranno, ovviamente, aver installato il software in questione). La comunicazione tra dispositivi avviene via internet, quindi tutti i dispositivi devono necessariamente essere collegati alla rete, sia wifi (oppure LAN per il computer) che 3G. Gli invitati riceveranno una notifica sulla propria email e potranno fin da subito comunicare con tutti gli altri membri del gruppo.

KickOff Mac pic1

Di seguito un breve video (caricato su Vimeo) realizzato dagli autori di Kickoff in cui vengono mostrate tutte le principali caratteristiche del software:

Kickoff – Chat and Tasks for Teams ha un peso di 4.0 MB, è stato tradotta in lingua inglese e risulta compatibile con OS X 10.7 o versioni più recenti, 64-bit processor.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 24,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)