SonicWeb Internet Radio Player: la web radio che salva le tracce audio sul tuo Mac

Arriva anche su Mac App Store l’applicazione “SonicWeb Internet Radio Player”, ottima web-radio in grado di salvare automaticamente le tracce audio sul proprio Mac. Patrick Dehne, l’autore dell’app, ha finalmente deciso di realizzare anche una versione per computer, dopo aver pubblicato la versione per iOS e di cui vi abbiamo parlato qui. L’app ha un peso quasi irrisorio, stiamo parlando di 4.5 MB e risulta disponibile, per ora, solo in lingua inglese. Poco importa, le funzioni disponibili sono semplici da apprendere.

SonicWeb Internet Radio Player Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Arriva su Mac App Store la versione per Mac dell’applicazione SonicWeb Internet Radio Player, la web-radio che permette di ascoltare tantissime stazioni radio mondiali con registrazione automatica dei brani, creando, così, playlist personalizzate da ascoltare anche senza una connessione internet attiva. Il prezzo di circa 6,00 € potrebbe risultare eccessivo per una “semplice web-radio”… Infatti, è molto riduttivo chiamarla semplicemente così: oltre allo streaming in tempo reale delle radio mondiali, l’app consente anche di registrare e creare playlist personalizzate. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

SonicWeb Internet Radio Player può essere definita –in breve– come una internet radio per Mac in grado di trasmettere, in streaming grazie alla connessione internet, un lunghissimo elenco di radio online. Ma non finisce qui, l’autore ha volute rendere unica la sua app implementando delle funzionalità molto interessanti che faranno piacere a molti di voi. Dall’elenco possiamo scegliere le nostre radio preferite e creare un lista nella sezione “Favorites”. Possiamo procedere con lo streaming ed ascoltare brani musicali di nostro gradimento, saltare quelli che non ci gustano e passare da una radio all’altra tramite semplici clic. Nello stesso momento –la funzione è attiva di default– l’app inizia la registrazione dei brani trasmessi creando un elenco personalizzato da ascoltare anche in modalità offline.

SonicWeb Internet Radio Player Mac pic1

I brani musicali trasmessi e riprodotti tramite playlist, vengono ordinati e mostrano alcuni dati come: nome della canzone, artista, durata, cover. Più radio aggiungeremo alla nostra lista e maggiori saranno i brani a nostra disposizione. Personalizzatela come meglio credete e potrete godere di un’infinità di brani musicali. Di seguito anche un video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Qui le principali caratteristiche:

  • supporto Airplay: l’audio trasmesso può essere riprodotto tramite Airplay su più dispositivi. Per poter utilizzare correttamente da funzione, è richiesto OS X 10.8 o versioni successive;
  • supporto Appel Remote: avvia audio, ferma, pausa, salta, torna indietro, aumenta/diminuisci volume;
  • SenicWeb può mostrare eventuali segnalazioni nel notification center di Mountain Lion.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 5,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)