Gimp, software per editing fotografico: nuova versione online

“Gimp” si aggiorna alla versione 2.8.10 risolvendo una serie di problemi che causavano malfunzionamenti con OS X Mavericks. Per chi non lo sapesse, si tratta di un valido software per il foto editing, ottimo per chi desidera modificare le proprie fotografie su Mac.

Gimp Mac pic0

Breve news per segnalarvi un nuovo aggiornamento rilasciato dagli autori di Gimp, ottimo software per il foto editing su Mac. La nuova versione 2.8.10 introduce il pieno supporto a nuove lingue e risolve una serie di bug fix che causavano malfunzionamenti con OS X 10.9 Mavericks.

Ora, per poter utilizzare quest’ultima versione, è richiesto proprio OS X 10.9. Un’apposita versione per OS X 10.6, OS X 10.7 e OS X 10.8 seguirà a breve. Gimp risulta ormai compatibile nativamente con ambienti Mac da quando venne rilasciata la versione 2.8.2. Dispone di tantissime funzioni rivolte per la modifica delle proprie immagini, vari strumenti per migliorare il colore, aggiungere effetti particolari, filtri e tanto altro ancora. Un vero e proprio ambiente di lavoro che richiede un minimo di conoscenza in ambito grafico. Comunque, sul web è possibile reperire molte guide e soluzioni che consentono di imparare in pochissimo tempo le varie funzioni disponibili.

Per il download vi rimandiamo alla pagina ufficiale Gimp: clic qui!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti