MeteoEarth: il meteo sempre a portata di clic sul tuo Mac

Approda finalmente anche su Mac App Store una delle migliori app meteo realizzate per dispostivi mobili. Già da tempo disponibile sia per iPhone che iPad, gli sviluppatori tedeschi MeteoGroup Deutschland GmbH hanno finalmente deciso di sviluppare anche un’apposita versione per Mac di “MeteoEarth”.

MeteoEarth Mac pic0

VEDI SU APP STORE

MeteoEarth non è una novità assoluta per quanto riguarda il mondo Apple. Già da tempo disponibile sia per iPhone (link iPhoneItalia) che iPad (link iPadItalia), questa ottima app meteo giunge finalmente anche su Mac App Store. Richiede per il download circa 50 MB, per ora non risulta ancora localizzata in lingua italiana e richiede OS X 10.9 o versioni successive.

Gli sviluppatori tedeschi MeteoGroup Deutschland GmbH hanno deciso di sviluppare un’apposita versione per Mac di MeteoEarth, molto probabilmente una delle migliori app meteo per già da tempo disponibile sia per iPhone che per iPad. Per quanto riguarda le funzionalità, le due app iOS e OS X sono pressoché identiche. Ovviamente, la versione per Mac, è stata graficamente ristrutturata ed adattate alle caratteristiche tecniche dei computer Apple e con il pieno supporto al retina display. Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, grazie a MeteoEarth è possibile controllare il meteo in tutto il mondo. Grazie ad una serie di “layer”, possiamo scegliere di mostrare solo alcune condizioni climatiche come pioggia, neve, ecc. Vengono evidenziati anche i fulmini in caso di forte maltempo.

MeteoEarth Mac pic1

Rispetto alla moltitudine di apps meteo, quest’ultima mostra a video il globo terrestre, che possiamo muovere a piacimento. MeteoEarth mostra le animazioni del meteo in tempo reale, temperatura attuale, possibilità di precipitazioni, pressione dell’aria, se nuvoloso o meno e la direzione del vento. Si tratta, quindi, di un’app diversa, per certi versi più “professionale” e pensate soprattutto per coloro che desiderano monitorare le condizioni meteo in modo più approfondito. L’app dispone anche di una sezione “in-app” in cui è possibile acquistare la versione Premiumper una durata di 3 mesi– che da accesso ad altre caratteristiche molto interessanti.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)