Nuovo update per Logic Pro X

Apple ha rilasciato su Mac App Store una nuova versione dell’app Logic Pro X.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Logic Pro X è stato progettato con un look nuovo, pur preservando e anzi ampliando le funzioni e gli strumenti potenti a cui si affidano i professionisti. L’interfaccia intuitiva dà accesso a funzionalità e tool evoluti per le operazioni più tecniche, che possono essere nascosti per concentrarsi sul lato più creativo della composizione musicale. Flex Pitch aiuta gli utenti a correggere gli accordi stonati e persino cambiare le melodie dell’audio registrato manipolando le singole note all’interno di una forma d’onda audio. Track Stacks permette invece di organizzare e unire più tracce in una, oppure di creare livelli di strumenti per un suono più ricco. Smart Controls consente di manipolare plug-in e parametri multipli in un’unica mossa, per un design audio veloce e potente. Il Mixer ottimizzato aiuta a gestire più efficacemente le sessioni di mixaggio, con una maggiore visibilità delle dinamiche e del flusso del segnale, e a manipolare più velocemente gli inserti di canale.

Logic Pro X include una raccolta di nuovi strumenti creativi per la composizione e la produzione musicale. Drummer offre tracce di batteria realistiche e professionali che reagiscono alle indicazioni dell’utente, che può così eseguire milioni di groove unici nei generi rock, alternative, cantautorale e R&B. Drummer deve la sua potenzialità alle performance e ai suoni di alcuni dei migliori ingegneri audio e sidemen del settore, fra cui il leggendario mixer e produttore Bob Clearmountain, che ha lavorato con i Rolling Stones, Bruce Springsteen e David Bowie. Progettato per funzionare in tandem con Drummer, il nuovo plug-in Drum Kit Designer consente di costruire un kit su misura utilizzando un’ampia raccolta di rullanti, tom, charleston e piatti registrati a livello professionale, che l’utente può mixare, unire e arrangiare per ottenere l’accompagnamento di batteria perfetto per il proprio brano.

La nuova versione risolve un problema per cui l’ingresso audio non era più disponibile con alcune interfacce audio di terze parti.

Logic Pro X e’ disponibile su Mac App Store al prezzo di €179,99.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti