FBX Review: la nuova app gratuita di Autodesk per la revisione dei contenuti 3D

Chi si occupa di grafica 3D potrebbe accogliere di buon grado l’ultimo sforzo di Autodesk, software house che ha da poco rilasciato “FBX Review”, il suo software gratuito per iOS ed OS X che permette ai dispositivi iOS e ai possessori di computer Mac di rivedere gli asset 3-D e le animazioni in modo semplice e rapido, senza alcun costo.

Featured42Chi fosse interessato, potrà scaricare da App Store FBX Review per iOS, la versione del software ottimizzata per iPhone, iPad ed iPod touch, che però richiede almeno iOS 7.

In modo analogo, chi dispone di un Mac, potrà scaricare dal Mac App Store FBX Review per OS X, la versione specifica per Mac, che invece richiede OS X 10.8 o successive versioni.

Entrambe le app prometto agli utenti uno strumento leggero ed efficiente per la revisione dei files 3-D, sia in mobilità, mediante la versione per iOS, che da desktop, tramite quella per computer.

Sul sito web di Autodesk gli sviluppatori spiegano quanto segue:

FBX Review  un software gratuito leggero ed autonomo per rivedere in modo veloce ed efficiente gli assets 3D e le animazioni. In quanto utility gratuita FBX Review permette agli utenti di visualizzare contenuti 3D senza dover usare uno strumento per la creazione di contenuti 3D, e questo per velocizzare la condivisione ed il processo di revisione dei team di sviluppo.

Autodesk aggiunge che gli utenti “possono scegliere tra le modalità di ombreggiatura, le animazioni, le telecamere e le opzioni inerenti la luce, per valutare al meglio i propri contenuti 3D. L’intefaccia touch che caratterizza la versione del software per i dispositivi mobili rende la revisione in mobilità più semplice che mai”.

I formati di files supportati includono: .fbx, .zip, .abcˆ, .3ds, .obj, .dxf, .dae, .bvh, .htr, .trc, .asf, .amc, .c3d, .aoa, .mcd, ed in entrambe le versioni, gli utenti possono passare da una modalità di ombreggiatura all’altra, così come per l’illuminazione.

Come accennato sopra, FBX Review per iOS è ottimizzata per iPhone, iPad ed iPod touch e richiede iOS 7, mentre FBX Review per OS X può essere installata su computer Mac montanti OS X 10.8 o superiore. Entrambe le app possono essere scaricate gratuitamente, rispettivamente da App Store e dal Mac App Store.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività