Revisions: l’app che ci permette di tracciare e vedere le modifiche apportate ai file presenti su Dropbox

Revisions è un’app per Mac OS X pensata per consentire agli utenti di rivedere tutte le operazioni di editing effettuate sui file presenti nei loro account Dropbox.  In sostanza Revisions promette di essere uno strumento di “unlimited undo” per Dropbox.

screen800x500-3

VEDI SU APP STORE
Per consentire agli interessati di comprendere meglio cosa Revisions consente di fare, gli sviluppatori hanno indicato i seguenti esempi: verificare quali file sono stati modificati dai vostri collaboratori nel weekend e accerta in modo esatto che tipo di modifiche sono state apportate; ripristino dei contenuti di una cartella condivisa dopo che un collega o un collaboratore ha eliminato un gran numero di file ivi contenuti per fare spazio nel suo account Dropbox, eliminando inavvertitamente anche le vostre copie dei file in corso di lavorazione; tenere traccia dei file sui quali voi o il vostro team avete lavorato in una specifica settimana e vedere esattamente quali avete completato.

Insomma, Revisions offre funzionalità di tracciatura delle modifiche per tutti i files salvati negli account Dropbox. A tal fine Revisions sfrutta funzionalità già presenti in Dropbox: per tutti gli account (inclusi quelli gratuiti), Dropbox salva tutte le versioni dei file degli ultimi 30 giorni. Per gli account a pagamento con la funzione opzionale “packrat”, e per quelli business Dropbox salva la vostra intera storia in modo indefinito. Revisions vi consente quindi di accedere a queste informazioni e di utilizzarle in un modo intuitivo.

Utilizzando Revisions potrete utilizzare Dropbox come una soluzione semplice per il backup online, potendo eventualmente ripristinare le vecchie versioni dei file che voi o qualcun altro dovesse avere inavvertitamente eliminato o modificato in modo errato.

Revisions permette di usare anche app esterne per mostrare i dettagli dei singoli file modificati: ad esempio, potete utilizzare Kaleidoscope, Changes, Araxis Merge, BBEdit, o TextWrangler per vedere le modifiche nei file formato testo.

Revisions è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività