Marked 2, per visualizzare il linguaggio di markup dei tuoi documenti

Per linguaggio di markup si intende un insieme di regole che descrivono i meccanismi di rappresentazione (strutturali, semantici o presentazionali) di un testo, utilizzabili su più piattaforme attraverso l’utilizzo di marcatori (Wikipedia). Con l’applicazione di cui vi parliamo in questo articolo, disponibile da poco sul Mac App Store, è possibile visualizzare la struttura “interna” dei nostri file di testo.

Marked 2 - mac - 1

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un software davvero completo per quello che si propone di fare; comprende, infatti, una serie di strumenti di analisi, tra cui la correzione di bozze, diversi formati di esportazione a disposizione, per visualizzare il linguaggio a marcatori che compone il documento, creato con qualsiasi programma di file editing. Grande personalizzazione anche sul piano grafico, con possibilità di selezionare numerosi stili di anteprima.

Marked 2 - mac - 2

Gli utenti GitHub apprezzeranno Marked 2, il quale ingloba lo stesso algoritmo capace di gestire interi blocchi di codice oppure collegamenti ipertestuali. Il programma si aggiorna in tempo reale e recepisce tutte le modifiche fatte al file originario. Inoltre, sul sito ufficiale, sono disponibili dei tutorial per meglio capire il funzionamento del software. Potete acquistare Marked 2 al prezzo di 8,99 euro cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)