VOX: il mediaplayer gratuito integra ora il supporto a SoundCloud

Sicuramente da considerarsi tra i mediaplayer gratuiti e funzionali più famosi al mondo, VOX è un must-have da avere pronto all’uso sul proprio Mac. A parte le novità di oggi, consigliamo a tutti di scaricarlo. Può sempre tornare utile, è molto funzionale, pesa poco e non invade la schermata quando è in esecuzione.

VOX Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Se siete amanti della musica ed ascoltate spesso i vostri brani preferiti anche su Mac, allora VOX è sicuramente un must-have. Ottimo mediaplayer, poco invasivo e molto funzionale. Per quanto riguarda il download, questo necessita soli 25.4 MB, purtroppo gli autori non hanno ancora provveduto a tradurlo anche in lingua italiana e richiede OS X 10.7 o versioni successive per poter essere installato.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, VOX è un player musicale dall’interfaccia grafica minimale, ma offre comunque tutte le funzioni di riproduzione necessarie per personalizzare l’ascolto dei propri brani salvati su Mac. Non risulta affatto un problema importare la propria biblioteca musicale. Potete farlo trascinando le cartelle oppure tramite il classico metodo “Apri cartella”. Punto forte resta la grafica: minimale, semplice da utilizzare e con tutte le funzioni necessarie. Una valida alternativa se non desiderate utilizzare iTunes per la riproduzione della vostra musica preferita. Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac!

VOX Mac pic1

Le novità dell’aggiornamento 2.1, oltre ad altre novità, introduce la piena integrazione/compatibilità con SoundCloud, consentendo agli utenti registrati al servizio di interfacciare il servizio con VOX.

Una caratteristica fondamentale di SoundCloud è quella di permettere agli artisti di caricare la propria musica con un URL modificabile, inoltre permette agli utenti di “sincronizzare” il proprio account a un altro sito (come Facebook, Twitter, YouTube ecc.) e di condividere le proprie canzoni appunto con altri siti. Soundcloud distribuisce musica utilizzando i widget e applicazioni. Gli utenti possono mettere i widget sul proprio sito web o blog, e poi SoundCloud automaticamente aggiorna ogni brano caricato. SoundCloud ha anche una API che consente di caricare brani direttamente da cellulari e smartphone e di scaricare le canzoni direttamente da SoundCloud. [Wikipedia]

Tra le altre novità ricordiamo brevemente:

  • semplificato l’accesso alle tue playlist preferite, incluse quelle iTunes;
  • crea e modifica a piacimento le tue playlist direttamente da VOX;
  • nuova modalità e flessibilità per creare nuove playlist provenienti di risorse differenti;
  • per quanto riguarda l’integrazione con SoundCloud:
    – completo accesso ad uno dei database musicali più forniti;
    – nuova e più intelligente modalità di ricerca;
    – introdotta la compatibilità con l’estensione .tta;
    – introdotto il supporto multi-output devices;
    – la radio è ora gratuita;
  • interfaccia grafica completamente ristrutturata, resa più “pulita” e confortevole;
  • risolti una serie di bug che causavano malfunzionamenti vari.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)