OS X Yosemite GM: tornano gli SMS di Continuity e Apple chiede app ottimizzate agli sviluppatori

OS X Yosemite è arrivato ieri alla versione Golden Master e tra le novità dell’update, in accoppiata con iOS 8.1, torna la possibilità di ricevere ed inviare SMS tramite Continuity sfruttando la connessione GSM di un iPhone. In più, Apple ha chiesto agli sviluppatori di iniziare ad inviare le proprie app ottimizzate per Yosemite, in vista del rilascio pubblico dell’aggiornamento.

SMScontinuityMessage-640x230

Tra OS X Yosemite e iOS 8, la comunicazione tra i due sistemi operativi ha raggiunto livelli davvero elevati, soprattutto grazie a Continuity, funzione che nella GM di Yosemite e in iOS 8.1 supporta nuovamente la condivisione degli SMS di iPhone su Mac. Per attivare questa funzione, gli utenti dovranno recarsi nell’app Impostazioni dell’iPhone, scendere fino alla voce Messaggi e quindi premere su “Inoltra messaggi di testo”. A questo punto, vedremo una lista in cui saranno raccolti tutti i nostri device compatibili con SMS Continuity. Basterà attivare la spunta verde su uno di questi per iniziare la configurazione del servizio, che richiederà semplicemente l’invio e l’inserimento di un codice di sicurezza.

In più, dopo il rilascio di OS X Yosemite GM, Apple ha anche comunicato ufficialmente l’inizio delle approvazioni sul Mac App Store di applicazioni ottimizzate per OS X Yosemite. Gli sviluppatori sono stati infatti chiamati ad aggiornare le loro app in tempo per il rilascio del nuovo OS X su Mac App Store che, ricordiamo, sarà completamente gratuito. Tuttavia, per ora non si conosce la data di rilascio ufficiale di OS X Yosemite.

Ci sarebbero novità anche per la futura suite iWork, come dimostra lo screen in basso.

Schermata 2014-10-01 alle 17.45.21

Novità soprattutto grafiche e di interfaccia, con un design sicuramente più minimal rispetto alle precedenti versioni. Anche la barra degli strumenti è stata completamente riscritta.

iWork 2014 dovrebbe uscire entro fine anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News