Scopriamo le prossime novità di Evernote

Evernote offrirà presto due importanti novità per tutti gli utenti: Work Chat e Context. Scopriamo di cosa si tratta.

Part_10_1

 

Oggi i collegamenti tra lavoro e comunicazione sono slegati. Perché dovresti lasciare ciò che stai facendo in Evernote e passare a un’altra app per avere le risposte e i commenti che ti servono? O, peggio ancora, scrivere un’email che i tuoi colleghi leggono magari tra qualche ora (o qualche giorno) e aspettare fino ad allora per continuare il tuo lavoro?

Il tuo spazio di lavoro dovrebbe favorire la collaborazione e la comunicazione che ti servono. Il tuo lavoro dovrebbe migliorare proprio grazie agli strumenti che usi per svolgerlo. Ecco perché è stato realizzato Work Chat, per fare di Evernote lo spazio di lavoro dove si sviluppano le idee migliori del tuo team.

Work Chat ti permette di discutere il tuo lavoro con le persone che ti possono aiutare a realizzarlo, direttamente in Evernote. Condividi note e taccuini, scambia idee e ricevi commenti dei colleghi in un istante. Puoi collaborare con tante (o poche) persone quante desideri. Le note e i taccuini a cui fai riferimento verranno visualizzati nelle chat, così è facile aprirli e trovarli.

Per fare tutto questo al meglio, è stata attivata la condivisione di lettura o scrittura delle singole note e aperto la condivisione di lettura o scrittura del taccuino a tutti gli utenti. Inoltre, quando invii per email una nota a qualcuno, questa viene visualizzata in Work Chat così avrai sempre uno storico della comunicazione.

Quando è stato introdotto il concetto di “people” in Evernote, il team sapeva che le migliori decisioni derivano da una combinazione di comunicazione e consapevolezza—una conoscenza della situazione su cui il tuo team lavora. È come far spuntare la testa dal monitor per chiedere che cosa sta facendo il tuo vicino.

Presto noterai che le note condivise e le note mostreranno il viso dei tuoi colleghi. Questi visi indicano che i singoli sono attivamente impegnati sul contenuto al quale tu e loro avete accesso. L’aspetto affascinante di questa funzionalità è che la cosa non accade sono nella nota che stai visualizzando attualmente. Vedrai le immagini anche nella lista di note e taccuini. Questo ti dice che un collega sta lavorando a qualcosa anche se lo non stai osservando. All’improvviso hai un motivo per iniziare una conversazione in Work Chat o fare un commento su ciò che gli altri stanno aggiungendo. Il tutto senza lasciare il tuo spazio di lavoro.

Questo è un passo importante nello sviluppo di Evernote. Work Chat è in arrivo a breve per tutte le versioni principali di Evernote per desktop, web, dispositivi mobili e tablet.

Abbiamo poi Context.

Le buone ricerche avvengono in tre fasi. Richiami ciò che sai. Ti consulti con qualcuno. Cerchi fonti esterne. E’ stato applicato l’apprendimento automatico e le competenze di intelligenza artificiale di Evernote per presentare tutte e tre le tre fasi di ricerca automaticamente, quando ti servono, senza lasciare il tuo spazio di lavoro. Quando lavori, Evernote cerca automaticamente altre informazioni e contenuti che potrebbero aiutarti a completare la visione d’insieme o ad averla più nitida. Questi contenuti possono essere altre note, persone con cui potresti parlare o anche importanti fonti d’informazione.

3-copy

In Evernote, ogni frase informa i nostri algoritmi su quali altri contenuti potrebbero aiutarti per ulteriori progetti. Questo lo chiamiamo “Context”. È una nuova funzionalità Premium, estremamente potente che arriverà presto in Evernote.

Il tuo account Evernote è pieno di fantastiche informazioni che hai scritto e raccolto. Può essere difficile trovare corrispondenze tra il tuo progetto attuale e uno simile che hai realizzato l’anno scorso. Quando digiti, verrà fatta una ricerca tra le vecchie note per visualizzare tutto ciò che è attinente al tuo lavoro attuale.

Poi, se sei un utente Evernote Business, la ricerca viene effettuata in tutti i taccuini accessibili di proprietà dei tuoi colleghi per trovare note rilevanti per il lavoro in corso. Questo contribuisce a evitarti di ripetere il lavoro fatto da altri. Inoltre, la nostra funzionalità Scoperta Competenze ti mostrerà persone della tua azienda che pensiamo possano saperne di più sull’argomento che stai trattando. La persona seduta due scrivanie più in là può essere esattamente la risorsa che ti serve.

Anche la tua rete di contatti è preziosa. Quando qualcuno è citato in una tua nota, Evernote va a trovarlo su LinkedIn e ti dò il suo profilo completo. In questo modo sei aggiornato su tutti i suoi dettagli attuali e puoi contattarlo attraverso Work Chat, tutto senza lasciare Evernote.

 

Probabilmente il maggiore nuovo arricchimento che porta Context è un’occhiata alle informazioni correlate, ricavate da fonti primarie di notizie e informazioni, inclusa una delle organizzazioni di media più affidabili al mondo, The Wall Street Journal.

Per massimizzare il risultato, la ricerca viene effettuata solo tra le notizie del giorno, ma anche negli archivi recenti per trovare i migliori articoli di quel particolare momento. Clicca e l’articolo si apre in Evernote, poi ritaglialo, citane una parte o usa Work Chat per condividerlo con il tuo team.

La lista di fonti, in costante crescita, è la seguente:

  • The Wall Street Journal
  • Factiva (solo per Evernote Business)
  • LinkedIn
  • TechCrunch
  • CrunchBase
  • Fast Company
  • Inc. Magazine
  • PandoDaily
  • Privacy protetta

Tutto questo si verifica interamente all’interno di Evernote. Le funzionalità di Augmented Intelligence come Context sono mirate a migliorare la tua esperienza personale con Evernote. Nessuna delle tue informazioni personali viene mai condivisa con terzi.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News