Corel After Shot Pro 2: parola d’ordine? Rapidità!

Corel Corporation, software house famosa per le proprie suite di foto e video editing e produttività, propone una soluzione per il fotoritocco in RAW per tutti i sistemi Mac. Scopriamo insieme le peculiarità di questo serio concorrente del più famoso Lightroom.

after-shot-pro-2-box

Arrivato oramai alla seconda versione, Corel AfterShot Pro 2 ha finalmente raggiunto una buona stabilità e una velocità di elaborazione di circa il 30% più rapida della scorsa versione e ben 4 volte più veloce se si considera la versione a 64bit del programma. Quest’ultima è assolutamente da preferire rispetto alla 32bit.

Grazie alla prova gratuita messa a disposizione da Corel potrete provare prima di acquistare tutte le potenzialità del programma: potrete modificare e creare file RAW fino a 250Megapixel. Corel ha integrato un sistema di zoom davvero intelligente che permette, in modo davvero semplicissimo, di lavorare su immagini anche di piccolissime dimensioni per permettere così all’utente di modificare ogni minimo dettaglio dell’immagine.

L’applicazione si arricchisce di 26 nuovi profili di fotocamere e supporta i file RAW dei principali produttori. Al momento è quindi in grado di gestire ben 250 profili di fotocamere (cifra in costante aumento).

Ecco un breve video di introduzione al programma:

Corel AfterShot Pro 2 è distribuita al prezzo di €49,99 attraverso il sito del produttore. Al momento l’applicazione non viene distribuita tramite il Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotografia