Apple inizia il roll-out del nuovo iTunes Store, aggiornato per OS X Yosemite

Nelle ultime ore, Apple ha dato inizio al roll-out del nuovo, ridisegnato, iTunes Store per OS X Yosemite, che include ora una nuova grafica minimale ed un aggiornamento delle sezioni in vista del rilascio del nuovo sistema operativo per Mac.

Schermata 2014-10-11 alle 11.55.13

Apple ha iniziato il lancio del nuovo iTunes Store per Mac, ridisegnato in vista del rilascio di OS X Yosemite e ora più simile, nell’estetica, a quello di iOS, con icone piatte e scorrimento laterale dei menu, con tanto di sezioni e app featured. Gli album hanno ora pagine singole, così come le serie TV. I pulsanti di download sono stati rimpiccioliti e semplificati, le ombre e le textures sono s tate rimosse dallo store e sostituite da uno sfondo bianco o grigio scuro.

La barra laterale nella homepage ha ora un carattere più leggero, che si mimetizza benissimo con quello di OS X Yosemite, e il font generale usato nello store è cambiato per adeguarsi al nuovo look. La barra di stato stessa è stata rimpicciolita e leggermente ridisegnata. Alcuni store, come App Store e il Podcast store, hanno ora delle opzioni rapide per filtrare il contenuto. Cambia anche il pulsante “playing” per i brani riprodotti in anteprima.

Purtroppo sembra mancare una interessante novità per App Store, invece presente su iOS 8, ossia la preview delle applicazioni: con iOS 8, Apple ha iniziato a consentire l’utilizzo di brevi video dimostrativi per le app per iPhone e iPad. Purtroppo, almeno per ora, queste preview non possono essere guardate tramite iTunes Store su OS X.

Ricordiamo che OS X Yosemite dovrebbe essere disponibile dopo il 16 Ottobre o lanciato proprio nel corso dell’evento stampa di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News