Apple aggiorna anche Numbers e Keynote

Dopo Pages, arrivano gli aggiornamenti anche per le altre due app della suite iWork: Numbers e Keynote.

Schermata 2014-10-17 alle 01.28.29

Numbers

VEDI SU APP STORE

Con Numbers puoi creare i tuoi fogli di calcolo in modo molto semplice. Inizia da uno dei tanti modelli predefiniti disegnati da Apple: sarai subito pronto a gestire il budget familiare, compilare elenchi di cose da fare, preparare fatture, calcolare le rate del mutuo e tanto altro. Aggiungi tabelle, grafici, testo e immagini in qualsiasi punto del foglio. Hai a disposizione più di 250 potenti funzioni, e basta iniziare a digitarne una per vedere subito i suggerimenti e l’aiuto integrato. Con la nuova evidenziazione condizionale puoi anche formattare le celle automaticamente in base al contenuto (numeri, testo, date o durate).

Sempre grazie ad iCloud, anche i tuoi fogli di Numbers sono sempre aggiornati su tutti i tuoi dispositivi. Puoi condividere il lavoro all’istante con un semplice link: chi lo riceve vedrà l’ultima versione del file e potrà modificarlo direttamente con la beta di Numbers per iCloud su www.icloud.com usando un browser per Mac o PC.

La versione 3.2.5 porta un design completamente rinnovato per OS X Yosemite,  la possibilità di passare all’istante da un dispositivo all’altro grazie a Handoff su iPhone, iPad e Mac, il supporto per iCloud Drive, il formato aggiornato che semplifica l’invio di fogli di calcolo tramite Gmail e Dropbox, la ridisposizione immediata dei dati in tabelle con una nuova funzione di trasposizione, le guide di allineamento tra le tabelle, lo stile del bordo celle migliorato, la stampa di commenti fluttuanti, miglioramenti dell’usabilità per il ridimensionamento e posizionamento di grafici, il supporto per lingue bidirezionali migliorato.

Numbers può essere scaricata dal Mac App Store seguendo questo link. L’applicazione ha un prezzo di 17,99 euro, ma per ha acquistato un Mac da settembre 2013 in poi è completamente gratuita.

Keynote

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-10-17 alle 01.26.07

Con il nuovo Keynote creare fantastiche presentazioni è facilissimo: hai strumenti potenti ma facili da usare, ed effetti spettacolari che terranno il tuo pubblico incollato alla sedia. Sfoglia la raccolta di temi disegnati da Apple: ce ne sono trenta, alcuni nuovissimi. Scegli quello che preferisci, poi sostituisci il testo e la grafica segnaposto con le tue parole e immagini. Puoi usare strumenti intuitivi per aggiungere tabelle, grafici, forme, foto e video alle tue diapositive, e applicare animazioni e transizioni che farebbero invidia a uno specialista degli effetti speciali.

Anche Keynote si integra con iCloud e permette di condividere le presentazioni con altri dispositivi in modo automatico o tramite apposito link da aprire su iCloud.com.

La versione 6.5 porta un design rinnovato per OS X Yosemite, la possibilità di passare all’istante da un dispositivo all’altro grazie a Handoff su iPhone, iPad e Mac, il supporto per iCloud Drive, il formato aggiornato che semplifica l’invio di presentazioni mediante servizi come Gmail e Dropbox, lo spostamento e il ridimensionamento di elementi per personalizzare completamente la visualizzazione del presentatore, una nuova animazione chiamata Traccia, l’abbinamento di Keynote a dispositivi iOS vicini utilizzando la connettività multipare, lo spostamento delle tabelle semplificato, grazie alla selezione tabelle migliorata, lo stile bordo celle migliorato, le guide di allineamento tra le tabelle, la stampa di commenti fluttuanti, miglioramenti dell’usabilità per il ridimensionamento e posizionamento di grafici, e il supporto per lingue bidirezionali migliorato.

 

Keynote può essere scaricata dal Mac App Store seguendo questo link. L’applicazione ha un prezzo di 17,99 euro, ma per ha acquistato un Mac da settembre 2013 in poi è completamente gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti