Selfie App: un’app che scatta foto in automatico con la fotocamera del Mac

Avete presente quei video in time lapse dove viene mostrata la faccia di una persona con una foto al giorno in modo da documentare il passare del tempo, il cambio di aspetto durante un viaggio, ecc? Beh se cercate un modo semplice per scattare delle fotografie in sequenza e in modo automatico, allora avete trovato l’app giusta.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

L’app si chiama Selfie App e sfrutta la fotocamera integrata dei nostri Mac per scattare automaticamente delle foto in sequenza, che siano selfie o foto che semplicemente ritraggono quello che la fotocamera del Mac “vede”, magari quando siamo via. Funziona con i MacBook Pro, Air e con gli iMac.

Infatti non è solo utile per quanto riguarda la creazione di selfie e di sequenze di immagini in stile “selfie”, ma è molto utile anche per la sicurezza. Il Mac potrà, con quest’app, scattare diverse fotografie in modo automatico e caricarle direttamente su Dropbox, in modo da poter essere subito visualizzate da web o dagli altri device dell’utente. Utile in caso di furto del Mac ad esempio, ma non solo: anche per controllare la stanza quando si è via e magari ci sono altre persone in casa, o per controllare se qualcuno vuole usare il nostro computer.

Certo, l’app non è molto curata al livello di interfaccia ed è disponibile a pagamento (4,99€) sul Mac App Store, ma se vi interessa almeno uno dei due utilizzi, allora penso che valga la pena acquistarla.

Selfie App è disponibile su Mac App Store a quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)