Ecco come sbloccare il proprio Mac attraverso il Touch ID di iPhone o iPad

Apple ha implementato il Touch ID su iPhone prima e su iPad poi, ma non si sa se e quando arriverà su Mac. Ma se voleste sbloccare il vostro Mac attraverso il Touch ID? Ora si può!

touchidiphomac

VEDI SU APP STORE

Se possedete un iPhone o un iPad con Touch ID e volete sbloccare il vostro Mac attraverso il sensore dei vostri iDevice, vi basterà semplicemente scaricare da AppStore KeyTouch. L’applicazione, con l’aiuto dell’omonima app per Mac, vi permetterà di sbloccare il vostro Mac sempre e in pochissimi passaggi.

Una volta installata l’app su iPhone o iPad e su Mac, non dovrete far altro che impostare tutti i vari parametri utili seguendo la procedura guidata proposta dall’app. Dopo aver fatto questo e dopo aver aggiunto il widget di KeyTouch al centro notifiche di iPhone o iPad, sarete pronti finalmente a sbloccare il vostro Mac con il vostro iDevice. Una volta avviato il Mac avrete due possibilità: inserire la vostra password come sempre oppure sbloccare il dispositivo attraverso il Touch ID di iPhone o iPad. Per farlo dovrete sbloccare il vostro device, aprire il centro notifiche, selezionare il pulsante del widget di KeyTouch e posizionare il dito sul Touch ID.

Il funzionamento di KeyTouch è permesso grazie al Bluetooth 4.0 LE e alle infinite possibilità offerte da Continuity. Gli sviluppatori prevedono di implementare in futuro un sistema tale per cui si riesca a riempire automaticamente tutti i campi in cui viene richiesta una password sfruttando il Touch ID del proprio iDevice aumentando così la sicurezza del vostro Mac.

KeyTouch per iOS è disponibile su AppStore al prezzo di 0,99€. Richiede iOS 8.0. L’app per Mac è invece gratuita e scaricabile attraverso questo link.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac