MoneyWiz 2: tutti i nostri dati finanziari su Mac (sincronizzati con iPhone e iPad)

Dopo averne parlato qualche tempo fa, abbiamo deciso di approfondire l’argomento “app per la gestione delle finanze personali” realizzando una video-recensione di MoneyWiz 2, una delle migliori app per Mac e iOS.

VEDI SU APP STORE

Parliamo di un’app molto interessante, capace di farci gestire al meglio le nostre finanze, i nostri risparmi, i nostri conti, i bilanci, le spese, le entrate, ecc. Tutti i dati poi sono salvati, al sicuro, nell’app e sono sincronizzati con le versioni mobili per iPhone e iPad.

L’app ci permette di inserire tutte le informazioni relative ai nostri conti bancari, postali, online e contanti. Ancora potremo aggiungere le transazioni periodiche e ricorrenti, realizzare report e analizzare le statistiche sui nostri risparmi e sulle nostre transazioni. L’app è realizzata molto bene e si sincronizza anche con iOS in modo da fornirci sempre tutti i dati anche su iPhone e iPad. Possiamo stilare dei budget e analizzare le spese necessarie al completamento di un determinato progetto, possiamo andare a vedere quali sono le categorie nelle quali dovremmo spendere di meno, dove possiamo permetterci di spendere un po’ di più, analizzare i risparmi, ottenere delle previsioni a breve o a lungo termine, ecc.

Ovviamente per funzionare al meglio, l’app necessita di tutti i dettagli più importanti sui conti e sulle transazioni. Ad esempio è necessario inserire i beneficiari in modo da controllare le nostre uscite, inserire il giusto conto per un pagamento in modo da avere un saldo preciso e coerente, e sopratutto è necessario inserire tutte le spese, dalla più piccola alla più grande in modo da avere sempre una visione d’insieme. L’app si può proteggere con un PIN e si può personalizzare a piacimento.

Decisamente interessante la funzionalità che ci permette (con il pagamento di una quota mensile o annuale) di associare l’app al nostro conto di Online Banking in modo da sincronizzare i dati del nostro conto online nell’app automaticamente e senza bisogno di “trascrizioni” manuali.

Se volete continuare la lettura e scoprire tutte le informazioni sull’app, qui c’è il nostro articolo su iPhoneItalia.com.

Se siete interessati a MoneyWiz 2 potete scaricarla dal Mac App Store al prezzo di 24,99€. Qui il link al Mac App Store per il download dell’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)