L’ultima versione di MacBook Air supporta i display esterni in 4K

Contrariamente a quanto specificato sul sito ufficiale Apple, sembra che i nuovi MacBook Air possano supportare i monitor 4K. La notizia arriva da Ars Technica che ha anche provato sul campo i nuovi MacBook Air con un display in 4K, il Dell P2415Q da 24 pollici.

DSC00277-640x427

Non sappiamo perchè sul sito ufficiale non sia dichiarato l’output video 4K ma da quanto vediamo dalla nostra fonte scopriamo che i nuovi ultrabook di Apple, aggiornati poche settimane fa, hanno la possibilità di gestire gli schermi esterni in risoluzione 4K. La GPU montata sui nuovi MacBook Air è la Intel HD Graphics 6000 con il supporto ad una risoluzione (su un monitor esterno) fino a 2.560 x 1.600 pixel. Da quanto invece riportato da Ars Technica, i nuovi MacBook Air supportano la risoluzione 4K (3.840 x 2.160 pixel).

Per fare un rapido confronto diciamo che il modello precedente supportava al massimo la stessa risoluzione dichiarata da Apple su questo nuovo modello (forse lo stesso valore può essere stato un errore di trascrizione sulla pagina dedicata al nuovo?). A conferma di quanto detto arrivano anche le specifiche ufficiali Intel, che parlano di una risoluzione supportata massima di 3.840 x 2.160 a 60Hz (30Hz sulle versioni Haswell).

Sicuramente un aspetto importante e di cui tenere conto se si sceglie di acquistare un nuovo MacBook Air.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News