iTools: alternativa gratuita ad iTunes, ora disponibile la versione 2.5

Da qualche giorno è stata rilasciata la nuova versione di “iTools”, ottimo software realizzato per tutti coloro che non hanno un buon rapporto con iTunes. L’app, reperibile gratuitamente dal sito degli autori, consente infatti di interagire con il vostro iDevice via Mac, effettuando tutte le operazioni principali offerte anche da iTunes (la versione gratuita), ma include, ora, svariate novità aggiuntive disponibili unicamente nella versione PRO.

iTools per Mac

Nel corso degli anni, iTunes è stata migliorata e semplificata sia nell’aspetto, che nelle funzionalità. Ciò nonostante, molti utenti proprio non riescono a conviverci e sono in cerca di software in grado di sostituire degnamente l’app ufficiale Apple. A tal proposito, in passato abbiamo avuto modo di segnalarvi altri software in grado di prendere il suo posto, tra cui “iMazing: organizza i tuoi file multimediali su iPhone e iPad senza l’ausilio di iTunes – Recensione SlideToMac“. Oggi, invece, vogliamo parlarvi di iTools.

iTools risulta disponibile gratuitamente tramite la pagina ufficiale pro.itools.cn ed è perfettamente in grado di sostituire iTunes per le varie sincronizzazioni tra Mac e iDevice. Anche se ancora non localizzata in italiano, l’interfaccia grafica semplice ed intuitiva ne garantisce l’utilizzo anche a tutti coloro che non hanno buone conoscenze della lingua inglese, ma almeno le nozioni principali sono richieste.

Inizialmente disponibili in versione completamente gratuita, il nuovo aggiornamento 2.5 ha portato con se svariate novità come, ad esempio, la completa compatibilità ad AirPlay, con cui è possibile visualizzare lo schermo dell’iDevice direttamente sui monitor dei vostri Mac. Inoltre, ora include anche strumenti utili per la creazione di suonerie e tanto altro, ma quest’ultimi reperibili unicamente nella versione PRO a pagamento. Visitando la pagina pro.itools.cn potete leggere l’elenco completo con tutte le differenze tra versione gratis e completa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti