BeatGauge: calcolare il valore BPM delle tue canzoni presenti su iTunes

Amici del fitness, dell’allenamento e scultori del corpo, oggi vogliamo segnalarvi una ingegnosa applicazione per Mac capace di calcolare il valore BPM (battiti al minuto) delle canzoni presenti in iTunes. Stiamo parlando di “BeatGauge”, realizzata e pubblicata su Mac App Store dagli autori tagtraum industries incorporated. Il suo utilizzo è molto semplice ed immediato. Lo dimostra un breve video pubblicato su YouTube e che abbiamo prontamente riportato all’interno dell’articolo.

BeatGauge Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le app dedicate alla musica e al fitness, un’accoppiata vincente che migliora nettamente il proprio stile di vita, oggi vogliamo segnalarvi BeatGauge. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di soli 2.3 MB, risulta già tradotta anche in lingua italiana e richiede OS X 10.10 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri dispostivi Mac.

La descrizione BeatGauge pubblicata sulla relativa scheda Mac App Store lascia pochi dubbi. Trattasi di un valido e semplice software in grado di calcolare il valore BPM (battiti al minuto) delle tue canzoni presenti nella nostra libreria iTunes. Dopo un brevissima analisi, il valore viene automaticamente riportato tra le informazioni del brano. L’utilizzo è pressoché immediato: basta trascinare il brano musicale all’interno dell’app ed il gioco è fatto. Se avete ancora qualche dubbio sul funzionamento, potete visionare il seguente video pubblicato su YouTube:

BeatGauge viene definito come un software veloce e professionale che si avvale di un’analisi multi-threaded. Lo strumento ideale con cui selezionare brani musicali per le lezioni di spinning, aerobica, corsa o qualunque esercizio fisico che segue il ritmo. Tra le principali caratteristiche, ricordiamo un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, capacità di analizzare velocemente le canzoni prive di BPM, analisi multi-threaded che sfrutta pienamente i processori multi-core, sopporta numerosi file audio ed include anche AppleScript API per gli utenti più esperti.

Per poter aggiungere il valore BPM, i brani musicali devono essere salvati necessariamente in locale sul nostro Mac, importati in iTunes e devono essere scrivibili. Quindi, in caso abbiate delle canzoni salvate su iCloud, bisogna prima necessariamente scaricarle sul computer. BeatGauge non supporta canzoni protette da DRM.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 7,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)