Epson Exif Label Tool: stampare etichette prelevando le informazioni dai dati Exif

Epson pubblica su Mac App Store un piccolo ma utile tool intitolato “Epson Exif Label” in grado di prelevare i dati Exif dalle vostre foto, di mostrarle a video e di stamparle, eventualmente, con una delle stampanti compatibili.

Epson Exif Label Tool Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Exchangeable image file format” o più semplicemente Exif, è un particolare formato di file immagine utilizzato dalle fotocamere digitali in grado di contenere specifiche etichette (tag) di metadati. Questi dati riportano una serie di informazioni riguardanti, appunto, le fotografie scattate direttamente da dispositivo. Il tool di oggi consente di prelevare tali dati, come ad esempio la data, il tempo di esposizione, luogo di scatto e tanto altro.

Installata l’app, sarà sufficiente trascinare al suo interno, tramite semplice drag & drop, il file multimediale ed in pochissimo tempo, visualizzerete a video tutte le informazioni disponibili. Queste verranno automaticamente inserite in una sorta di etichetta, pronta per essere stampata con una dei modelli compatibili, tra cui ricordiamo LW-600P, LW-700, LW-900P e LW-1000P.

Epson Exif Label Tool può essere scaricato da tutti gratuitamente tramite Mac App Store cliccando qui. Richiede soli 2.8 MB, attualmente non risulta localizzata in lingua italiana, ma grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, anche i meno esperti riusciranno a farne buon uso. Per poter funzionare correttamente sui nostri Mac, è necessaria aver installato almeno OS X 10.9 o versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)