Come annullare l’invio di una mail con Gmail

Google introduce negli account di posta elettronica creati con Gmail la comodissima funzione “Annulla invio”. A riferirlo la stessa azienda tramite Blog ufficiale. Vediamo insieme come attivare la nuova funziona.

Gmail Google

Quante volte vi sarà capito di inviare un messaggio al destinatario sbagliato? Solitamente accade con gli SMS, è vero, ma se avete lo stesso problema anche con le email inviate da Gmail, da oggi è finalmente possibile annullare l’invio di una mail abilitando semplicemente la nuova funzione introdotta direttamente da Google nelle impostazioni. Senza perderci troppo in chiacchiere, vediamo subito come procedere:

  1. accedere al proprio account Gmail tramite browser;
  2. recarsi nella sezione “Impostazioni“;
  3. scorrere la pagina fino ad individuare la voce “Annulla invio” ed inserire il segno di spunta su “Abilità Annulla invio“.

Tre semplici mosse che, in futuro, ci permettono di evitare di annullare l’invio di email a destinatari sbagliati. Potete impostare il periodo di annullamento scegliendo tra 5, 10, 20 e 30 secondi.

Ovviamente, per apportare le modifiche, non dimenticate di salvare il tutto cliccando sull’apposito tasto a fondo pagina.

Gmail

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac