Kiwi: online il nuovo client per utenti Gmail finanziato tramite Kickstarter

Per tutti gli utenti Gmail risulta ora reperibile, tramite Mac App Store, il nuovo client di posta elettronica intitolato “Kiwi” realizzato da sviluppatori di terze parti e originariamente nato come progetto Kickstarter.

Kiwi for Gmail Mac pic0

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Inutile dire quanto Gmail sia considerato tra i servizi di posta elettronica più versatile ed utilizzato al mondo. Piccola parentesi: qui il link che vi spiega come attivare la funzione per annullare l’invio di una mail inviata tramite Gmail. Detto questo, procediamo con la notizia di oggi, ovvero il nuovo client di posta elettronica denominato Kiwi. Per la realizzazione del progetto, gli autori si sono serviti della piattaforma Kickstarter da cui hanno ottenuto i finanziamenti necessari. Dopo un duro lavoro, ecco approdare su Mac App Store l’apposita versione per i nostri Mac, intitolata Kiwi. L’app necessita di circa 60 MB, attualmente risulta reperibile unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.8 o versioni successive.

OS X integra, di default, il proprio client “Mail” che funziona perfettamente con gli account del noto servizio di posta elettronica proposto da Google. In caso, però, vogliate avere a disposizione tutte le funzionalità solitamente offerte tramite la versione web di Gmail, ma con tutta la comodità offerta da un client installato sul proprio computer, allora Kiwi può fare al caso vostro. Per la versione completa sono richiesti 9,99 €, un prezzo relativamente accettabile che permette di accedere a tutte le features offerte.

Kiwi for Gmail Mac pic1

Kiwi consente di gestire fino a sei account differenti. E’ sufficiente accedervi mediante le proprie credenziali Gmail ed in pochi istanti potrete gestire le vostre email direttamente tramite client, avendo a disposizione tutte le funzionalità e caratteristiche offerte tramite la classica interfaccia via web. A queste si aggiungono anche l’accesso a Google Drive e la comoda chat Hangout. Non mancano neanche funzioni tipo “non disturbare” (se attivata, non compariranno notifiche in caso di ricezione di una nuova mail) oppure il classico badge rosso che raffigura il numero di email in entrata ancora da leggere.

Grazie al supporto offerto da Google Drive è anche possibile inviare email con allegati pesanti, solitamente una funzione limitata a pochi MB tramite il consueto servizio email. Nelle impostazioni, invece, possiamo settarecomandi da tastiera in modo tale da velocizzare alcune operazioni, effettuando semplici gesture o tramite la pressione combinata di alcuni tasti. Tutto sommato si tratta di un client interessante, capace di portare tutte le principali caratteristiche offerte solitamente via interfaccia web, ma direttamente sul computer. Se pensate che Kiwi può essere la soluzione ai vostri problemi, ma siete un po’ frenati dal prezzo della versione completa, potete testare la versione LITE gratuita scaricandola da qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto della versione FULL cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 9,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)