Screenium 3: registrare le attività dello schermo a 60 fotogrammi al secondo e strumento di montaggio tutto in uno

Synium Software pubblicano su Mac App Store la nuova applicazione intitolata “Screenium 3”, ottima per tutti coloro che sono in cerca di un valido software capace di registrare le attività dello schermo del proprio computer. Un ambiente di lavoro per realizzare videotutorials, screencasting e videocapturing. Per festeggiare l’arrivo su Mac App store, gli autori autori hanno deciso di avviare un periodo promozionale che vi consente di aggiudicarvela al 50% di sconto.

Screenium 3 Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Screenium 3, attualmente reperibile al prezzo scontato del 50%, è il nuovo e completo ambiente di lavoro per tutti coloro che sono in cerca di un valido software capace di registrare le attività svolta sullo schermo del proprio computer. Integra numerosi strumenti e caratteristiche di tutto rispetto, tra cui la possibilità di effettuare registrazioni a 60 fotogrammi al secondo, prestazioni eccellenti per tue lezioni, sequenze di gioco o qualsiasi altro contenuto che desideri registrare. Ancora meglio se lavori con schermi ad alta risoluzione da 4K, da 5K o su Mac con schermo retina. Le riprese effettuate mantengono pressoché invariata la qualità originale, riuscendo così ad ottenere video precisi, professionali e ad alta definizione.

Screenium 3 non integra solo strumenti per le riprese, ma ingloba in se un intero ecosistema per le successive fasi di editing. E’ possibile integrare filmati effettuati con iSight (ad esempio come clips immagine nell’immagine), aggiungere i tuoi commenti personalizzati, i tuoi pensieri sul lavoro da te svolto, integrare effetti o commenti audio, nascondere gli elementi presenti sulla scrivania o addirittura l’intera scrivania. Tutto questo durante le fasi di registrazione. Un’altra caratteristica molto interessante è stata implementata per il cursore del mouse. Questo, infatti, viene registrato come traccia separata, consentendoti, in caso di necessità, di visualizzare o modificare i click effettuati in un secondo momento.

Screenium 3 Mac pic1

Molta attenzione è stata dedicata anche all’apposito strumento per il montaggio video, già integrato in Screenium 3. Qui troverete tutto il necessario per modificare il vostro filmato: è possibile aggiungere testi, effetti, transizioni ed animazioni, l’accentuazione dei clicks del puntatore, forme geometriche e l’occultamento di sezioni dello schermo che contengono informazioni personali. L’apposita sezione dedicata all’audio consente di modificare le tracce o aggiungere filtri su di esse. Usando la sintesi di testo, puoi persino aggiungere commenti audio multilingue o auto-generarle attraverso tracce vocali.

Come già detto poco più su, attualmente è possibile aggiudicarsi Screenium 3 con uno sconto pari al 50% direttamente da Mac App Store. Per chi fosse ancora scettico oppure semplicemente volesse testarne prima le funzionalità, dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare la versione demo gratuita.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto di Screenium 3 cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 24,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)