Affinity Photo, un’app professionale per l’editing delle foto

L’applicazione professionale di editing fotografico Affinity Photo, creta dallo stesso team del pluripremiato software Affinity Designer, è ora disponibile su Mac App Store.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Affinity Photo è stata progettata per consentire ai fotografi di migliorare, modificare e ritoccare le immagini. Si tratta di un software completo e professionale, che ha richiesto oltre 5 anni di lavoro.

L’applicazione include una vasta gamma di strumenti di fotoritocco, dalle manipolazioni minori alle modifiche più drastiche che alterano le forme degli oggetti in foto o rimuovono gli elementi indesiderati. Ci sono poi caratteristiche avanzate come le lenti e la correzione dell’esposizione, layer live dei filtri, controlli per canali e maschere, gestione avanzata degli strati, supporto alle immagini RAW, editing sul canale 16-bit, gestione del colore ICC, dettagli sulle informazioni EXIF, importazione ed esportazione Photoshop PSD, separazione della frequenza di editing per separare il colore dalle texture, utile per i ritocchi della pelle.

Affinity Photo è un’app completa, ma allo stesso tempo abbastanza semplice da utilizzare e con una serie di strumenti che effettuano le modifiche in modo molto rapido, anche in tempo reale. Per raggiungere questi risultati, l’app sfrutta le ultime tecnologie Apple come OpenGL, Core Graphics e Grand Central Dispatch.

L’app offre anche delle aree di lavoro specifiche incentrate sullo sviluppo, la post produzione, l’esportazione e una serie di barre degli strumenti con pannelli drag and drop. Ci sono poi funzioni per il disegno vettoriale, un motore avanzato per personalizzare i pennelli, layer illimitati e un sistema di aggancio per l’allineamento dei pixel.

Affinity Photo è disponibile su Mac App Store al prezzo di 39,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)