Kodi: il mediacenter open-source per Mac si aggiorna

E’ stata pubblicata la nuova versione 15 del programma gratuito “Kodi”, un mediacenter open-source disponibile per Mac, Windows, Linux e altre piattaforme. Con la nuova release, gli autori sono riusciti a migliorare le prestazioni generali dei servizi offerti, nuovi codec, un apposito browser per visualizzare i vari capitoli dei DVD, una migliore gestione dei comandi durante la visualizzazione di un film. All’interno dell’articolo troverete anche il link diretto alla pagina ufficiale degli sviluppatori.

Kodi Ma cpi0

Kodi è un pratico e comodissimo mediacenter per Mac, Windows, Linux e tanti altri sistemi operativi tra cui anche quelli mobile come iOS (solo se con Jailbreak), Android, ecc.. Trattasi di un progetto open source che nel corso degli anni è riuscito a migliorare sempre più, tanto da arrivare, oggi, alla nuova release numero 15. Come già accennato, Kodi permette la gestione di un completo media center o home theater per computer. Dispone di un’interfaccia grafica semplice da gestire, ben fatta e curata nei minimi particolari.

Kodi può essere utilizzato non solo per la versione di un bel film, ma anche per le fotografie. Supporta numerosi formati multimediali tra cui audio, video e immagine. Come già detto, trattandosi di un procedo open-source, il download è gratuito per tutti, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. Questo richiede circa 55 MB e per poter essere installato su Mac, l’app necessita di almeno OS X 10.7 o versioni successive.

Per saperne di più, tutti gli interessati possono visitare la pagina ufficiale kodi.tv.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti