VMware rilascia Fusion 8 e Fusion 8 Pro con supporto a Windows 10

VMware ha lanciato le nuove applicazioni Fusion 8 e Fusion 8 Pro, che permettono di visualizzare il sistema operativo Windows su Mac. Queste due nuove versioni integrano il supporto per Windows 10 (Cortana compreso) e OS X El Capitan, con tanto di compatibilità piena per i nuovi Mac Retina.

VMware-Fusion-8

Fusion 8 e Fusion 8 Pro supportano DirectX 10 e OpenGL 3.3, rendendo le prestazioni grafiche del 65% più veloci rispetto alla precedente versione. Inoltre, vengono supportati anche i monitor multipli DPI e la connessione USB 3.0, insieme alla compatibilità con i sistemi operativi a 64Bit e un massimo di 16 CPU virtuali, 64GB di RAM e 8TB di memoria flash.

Le nuove versioni sono ottimizzate per gli ultimi Mac, compresi i modelli Retina e 5K. Ovviamente, la notizia più interessante è la possibilità di installare su Mac il sistema operativo Windows 10, con pieno supporto all’assistente virtuale Cortana.

Rispetto a Fusion 8, la versione Pro aggiunge una serie di funzioni avanzate, come la possibilità di connettersi a VMware vCloud Air, il supporto all’IPv6 per le connessioni di rete e una migliore integrazione con le distribuzioni Linux.

Fusion 8 è disponibile da oggi al prezzo di 81,95€, mentre la versione Pro costa 200,95€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac