HP lancia tre stampanti “super sicure”

HP ha immesso sul mercato tre nuove stampanti LaserJet di classe Enterprise in grado di offrire un’alta protezione contro gli attacchi esterni.

c03376105

Anche se in pochi lo sanno, la sicurezza delle stampanti è un argomento di crescente importanza. Secondo il Ponemon Institute, il 64% dei responsabili IT ritiene che le proprie stampanti siano probabilmente infettate da malware. Per questo motivo, HP ha dotato le sue nuove stampanti HP LaserJet Enterprise e le multifunzione (MFP) di funzionalità di sicurezza integrate che comprendono:

  • HP Sure Start per il rilevamento e l’autoripristino da attacchi dannosi, estendendo la stessa sicurezza a livello di BIOS, proteggendo la linea dei PC HP Elite dal 2013 fino alle nuove stampanti HP LaserJet Enterprise.
  • Whitelisting per assicurare che solo un buon firmware noto può essere caricato ed eseguito su una stampante.
  • Run-time Intrusion Detection, funzione che consente di monitorare la memoria di un dispositivo rilevando gli attacchi dannosi. Quest’ultima è stata sviluppata in collaborazione con Red Balloon Security, azienda che opera nel settore security e che si occupa di dispositivi embedded fondata da ricercatori della Columbia University.

Queste nuove funzioni saranno installate sulle nuove stampanti HP LaserJet Enterprise e su quelle OfficeJet Entreprise X con tecnologia PageWide. Grazie ad un aggiornamento del firmware, sarà possibile attivare queste tre funzioni su diverse stampanti HP LaserJet Enterprise disponibili da aprile. Inoltre, sarà possibile aggiungere due funzioni, Whitelisting e Run-time Intrusion Detection, a molte delle stampanti HP LaserJet e OfficeJet Entreprise X lanciate a partire dal 2011 attraverso un aggiornamento del service pack3 HP FutureSmart.

Le nuove stampanti HP Enterprise LaserJet e le MFP forniscono ottime prestazioni di stampa nella loro categoria (maggiore velocità di stampa in fronte retro e di uscita prima pagina) e un minor consumo totale di energia. Queste stampanti sono facili da utilizzare e incorporano il supporto per la stampa da dispositivi mobile.

La serie HP LaserJet Enterprise M506 sarà disponibile a partire dal 1° ottobre e le stampanti delle serie HP LaserJet Enterprise MFP M527 e HP Color LaserJet Enterprise MFP M577 saranno disponibili a partire dal 2 novembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori