Apple Configurator 2, la nuova app per gestire più dispositivi iOS a scuola o in azienda

Apple ha completamente riscritto l’applicazione Configurator, rilasciando su Mac App Store la versione 2 che migliora tutte quelle funzioni necessarie per configurare e gestire flotte di iPhone e iPad in ambito scolastico o aziendale.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione permette di configurare più dispositivi collegati al Mac tramite USB con le impostazioni, le app e i dati specifici per studenti, impiegati o clienti.

La nuova versione offre un design rinnovato e più incentrato sul dispositivo, che consente di configurare uno o vari iPhone e iPad in modo più semplice. Con questa app puoi aggiornare un software, installare app e profili di configurazione, rinominare e modificare sfondi sui dispositivi, esportare informazioni e documenti relativi al dispositivo e altro ancora. Puoi anche esaminare qualsiasi dispositivo per visualizzarne i dettagli, come il numero di serie e gli indirizzi hardware, le app e i profili installati e il relativo log console .

Apple Configurator 2 fa parte del programma di registrazione dispositivi per automatizzare la registrazione MDM, così come nel programma VPP (Volume Purchase Program) per distribuire in modo continuo app da App Store. Il nuovo assistente di preparazione semplifica la supervisione e configurazione di vari dispositivi iPad acquistati per la classe o la registrazione di numerosi dispositivi sul server MDM per una gestione continua. L’editor dei profili di configurazione integrato supporta la creazione e la modifica di profili con le impostazione della versione più recente di iOS.

Inoltre, con i blueprint puoi creare una configurazione personalizzata per i dispositivi, che può essere applicata in modo semplice e veloce. Un blueprint è un dispositivo modello al cui puoi aggiungere profili di configurazione e app ed eseguire azioni.

Puoi anche automatizzare tutte le configurazioni utilizzando lo strumento linea di comando incluso, la libreria di script AppleScript o Automator Actions.

Infine, il supporto per iCloud Drive ti consente di mantenere coerenti i profili di configurazione e altre impostazioni tra vari stazioni di Configurator.

Apple Configurator 2 è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)