iTools 2.8 ora online: cosa usare in sostituzione ad iTunes?

“iTools” appartiene sicuramente fra i più utili software capace di sostituire degnamente iTunes. Secondo alcune testimonianze, è anche meglio date le caratteristiche offerte. Gli autori hanno pubblicato la nuova versione 2.8 di questo ottimo software, ora più performante che mai.

iTools

Da iOS 8.3 in poi, Apple ha “blindato” il proprio sistema bloccando l’accesso ad alcuni contenuti prima liberamente accessibili con software tipo iExplorere, iMazing (di cui potete trovare la nostra recensione qui) oppure iFunbox. Tali apps consentivano l’accesso ad alcune directory degli iPhone e iPad solitamente non visibili senza Jailbreak. Ovviamente, tale soluzione non andò mai a genio ad Apple che decise, quindi, di modificare le impostazioni di sicurezza di iOS in modo tale da annullare l’accesso alle cartelle di sistema. Questo particolare, però, non ha scoraggiato gli autori dei vari software che hanno comunque continuato lo sviluppo delle loro app, migliorandone le caratteristiche e le performance generali. Personalmente uso molto iMazing, ma anche iTools non è da meno.

Quest’ultimo ha ottenuto un recente update, ora alla versione 2.8, con novità sostanziali che hanno migliorato nettamente le performance generali. Tutte le funzioni disponibili risultano ora più reattive. La nota app realizzata in Cina consente anche di visualizzare lo schermo degli iDevices direttamente su Mac tramite l’ausilio del cavo Lightning, permette di effettuare importanti backup di sistema, funge da utile media converter, è compatibile con AirPlay, OS X El Capitan e iOS 9.

Inizialmente venne distribuita in via del tutto gratuita, ma di recente è stata introdotta anche una funziona a pagamento: mentre le principali funzioni come l’accesso alla musica, ai libri, alle foto, alle applicazioni, ecc. sono ancora caratteristiche completamente free, chi volesse accedere ai file riguardanti le suonerie, dovrà procedere con l’acquisto della versione full.

Per saperne di più e per poter provare iTools 2.8 vi rimandiamo alla pagina ufficiale degli autori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac