Come mettere in mute i pannelli di Safari su Mac OS X El Capitan

Le nuove versioni di Safari per Mac consentono agli utenti di silenziare istantaneamente qualsiasi pannello o le finestre inattive che stanno riproducendo suoni. In questo modo verrà immediatamente eliminato l’audio proveniente da un video o da un file sonoro aperto nel browser, o ancora una pubblicità o qualsiasi altro elemento multimediale musicale, ma solo per il browser Safari, il che rende l’opzione preferibile rispetto al dover mettere in muto l’intero sistema operativo.

Schermata 2015-10-27 alle 11.43.33

Come vedrete, si tratta di un trucco veramente semplice da utilizzare, anche se non è necessariamente la cosa più ovvia che avrete notato su OS X.

Fondamentalmente ciò che dovete cercare è la piccola icona a forma di speaker che si trova nella barra di ricerca e nell’ intestazione del pannello, a seconda che vogliate silenziare tutti i pannelli o un pannello specifico.

Mettere in muto tutti i pannelli su Safari per Mac

Per silenziare tutti i pannelli, cercate l’icona a forma di speaker nella barra dell’indirizzo di Safari, se è di colore blu il suono è attivo.

mute-all-audio-safari

Mettere in muto uno o più panelli in Safari per Mac

Potete anche cliccare sulla stessa icona presente nell’intestazione dei singoli pannelli di Safari per silenziare uno o più pannelli specifici.

mute-specific-tab-audio-safari

Come potete vedere nel video che segue, questa modalità funziona a prescindere dal numero di audio che state riproducendo in streaming nei pannelli o nelle finestre di Safari su OS X 10.12.1.

 La funzione che permette di silenziare i pannelli o le finestre è disponibile in Safari 9.0 o successive versioni in OS X El Capitan, OS X Yosemite ed OS X Mavericks.

L’opzione funziona anche in finestre separate, ma per mantenere semplici le cose è preferibile unire più finestre in modo da “convertirle” in più panelli all’interno di una sola finestra, in modo da poter gestire in modo più pratico la riproduzione dell’audio in background.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria