MacBook Air – Apple verso un futuro sempre più “online”, cosa ne pensate?

Con il lancio del nuovo MacBook Air, la cui data di presentazione risale al 20 Ottobre 2010, Apple sembra aver deciso di intraprendere un particolare percorso per quanto riguarda il sistema di distribuzione del software. Si tratta, in 3 semplici parole, del Mac App Store, il nuovo strumento grazie al quale milioni di utenti potranno facilmente acquistare e scaricare applicazioni sui propri dispositivi dotati di sistema operativo Mac OS X. Voi cosa ne pensate di tale scelta di mercato intrapresa da Apple?

Il nuovo notebook super-leggero targato Apple non disporrà infatti, esattamente come il suo predecessore, di alcun lettore CD/DVD. Non solo: a seguito della presentazione di questo nuovo dispositivo, Steve Jobs ha annunciato il prossimo arrivo del Mac App Store, il nuovo negozio virtuale online che avrebbe rivoluzionato il modo di distribuire e vendere le applicazioni per Mac OS X.

Inoltre, il nuovo MacBook Air è stato esplicitamente indicato come il modello che rappresenta al meglio ciò che prevede il futuro pensato dall’azienda che ha sede a Cupertino. Questo importante annuncio implica infatti che la direzione che Apple vuole seguire è la seguente: niente più lettori CD/DVD sui propri dispositivi, con la possibilità di effettuare il download delle applicazioni direttamente dal Mac App Store.

Questa logica di mercato non è nuova ad Apple: una situazione simile si è difatti verificata con l’avvento dell’iTunes Store, il quale ha di fatto rivoluzionato il modo di distribuire e vendere la musica. Sembra che l’azienda californiana voglia ripetere l’esperienza avuta nel settore musicale, offrendo così nuove soluzioni pratiche e funzionali a cui il pubblico possa rivolgersi.

Quello che vogliamo sapere e se voi considerate positivamente o negativamente questa strada che Apple ha deciso di percorrere: per questo vi chiediamo di esprimere le vostre opinioni a fine articoli, lasciando un commento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti