Intellinet lancia l’accesso point super veloce

Intellinet presenta il nuovo accesso point Dual Band ICWLP002, progettato per applicazioni ad elevato utilizzo di prestazioni, e con un nuovo standard di rete wireless per la trasmissione IEEE 802.11ac, capace di raggiungere una velocità di collegamento di rete fino a 1,3 Gbps (5 GHz) e 450 Mbps (a 2,4 Ghz).

Schermata 2015-11-17 alle 12.09.25


L’installazione di questo prodotto risulterà discreta, visto che il design si integra perfettamente in qualsiasi ambiente aziendale e domestico, grazie al suo aspetto sottile, alla sua finitura bianco/lucida, alle 3 antenne x 2dBi esterne SMA dipolari removibili e allo spegnimento dei LED di alimentazione e stato, che possono essere disattivati per rendere il dispositivo ancor meno visibile.

In questo modo, l’access point ICWLP002 verrà posizionato in maniera discreta nel punto desiderato, lontano da interferenze e non necessariamente in prossimità di una fonte di alimentazione tradizionale, in quanto può essere alimentato a corrente continua tramite l’infrastruttura della rete LAN, tramite tecnologia Power over Ethernet (PoE). Il dispositivo dispone anche di una porta LAN Gigabit Ethernet che consente l’uplink ad alta velocità alla rete cablata.

Semplice da utilizzare, grazie all’interfaccia web per la configurazione guidata che permette di renderlo operativo in pochi minuti, il Dual Band ICWLP002 con WDS utilizza radio con doppia banda simultanea (2.4 GHz e 5 GHz) per offrire maggiore copertura e supportare un totale di 100 connessioni utenti attive (50 a 2,4 GHZ e 50 a 5 Ghz).

Questo dispositivo può agire da gateway che, dotato di antenne ma al contempo collegato alla rete Ethernet, mette in comunicazione la rete wireless con quella cablata, consentendo ad utenti muniti di dispositivi wireless di usufruire dei servizi di rete LAN, mantenendo l’indiscutibile vantaggio della mobilità. Con il supporto WDS, gli amministratori di rete possono impostare più punti di accesso ICWLP002 all’interno di una determinata area, configurandoli in modo che siano tra loro collegati tramite bridge, garantendo contemporaneamente l’accesso di rete ai singoli client. Tale modalità è particolarmente utile ad esempio in ambito lavorativo quando due uffici sono separati da una strada pubblica e risulta indubbiamente più vantaggioso sfruttare l’etere attraverso due Access Point (uno per ogni sede), anziché portare dei cavi sotto terra (con possibili problematiche di permessi comunali).

Sono incluse anche altre funzionalità, tra cui la funzione QoS (Quality of Service) che consente di gestire autonomamente la banda a disposizione) e il bilanciamento del carico (con ricerca automatica dell’ultimo canale WLAN congestionato), per l’ottimizzazione di elevati volumi di traffico di rete.

Il prezzo è di 299€, disponibile nei migliori negozi di accessori e sullo store online.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori