Adobe aggiorna la sua Creative Cloud e rende disponibile Fuse CC

Adobe ha rilasciato aggiornamenti per i software presenti nella sua Creative Cloud. Arrivano tantissime novità, soprattutto in Photoshop e Premiere Pro. Arriva anche Fuse CC, uno strumento molto interessante capace di modellare e animare volti, corpi, textures e oggetti in 3D.

15114-11163-151201-Adobe-l

Adobe ha rilasciato gli aggiornamenti delle applicazioni presenti nella sua Creative Cloud. Le applicazioni a disposizione per grafici, fotografi, video-maker, web designer e creativi sono state aggiornate con tantissime novità e integrano tanti miglioramenti.

Photoshop 2015 CC ad esempio guadagna una nuova interfaccia, guadagna dei nuovi menu che semplificano la gestione dei file, dei preset e dei contenuti della libreria e guadagna una nuova toolbar personalizzabile con gli strumenti preferiti e usati maggiormente. Ma non solo: arriva il supporto al touchscreen per i device che sfruttano l’input touch (ad esempio il Microsoft Surface) e si integra con la nuova app Fuse CC.

Adobe infatti ha anche lanciato una nuova app di modeling 3D chiamata Fuse. Quest’app permette di creare e animare oggetti, volti, corpi e textures in 3D. Photoshop potrà aprire i progetti di Fuse e gestire i modelli 3D tramite opzioni di luce, di angolazione e tanto altro.

15114-11164-151201-Fuse-l

Fuse è ancora in “preview” ma è disponibile per tutti gli utenti Adobe, anche per chi ha un Adobe-ID gratuito. Fuse CC è, fondamentalmente, un’applicazione che permette di assemblare varie parti dei soggetti per creare personaggi dettagliati, dal viso al corpo. I progetti possono poi essere gestiti al meglio, perfezionati, animati e anche stampati in 3D. Parliamo di un’applicazione che sembra davvero molto versatile e interessante.

Di seguito un piccolo video dimostrativo di Fuse CC:

L’aggiornamento delle applicazioni di Adobe era stato discusso già a ottobre in occasione dell’evento “Adobe MAX”. Le applicazioni desktop come Photoshop CC, Illustrator CC, InDesign CC, Dreamweaver CC, Premiere Pro CC, After Effects CC, Audition CC e Media Encoder CC sono state aggiornate insieme a quelle mobile come Capture CC, Photoshop Fix, Photoshop Mix, Photoshop Sketch, Comp CC e Premiere Clip. Anche i servizi online di Adobe hanno ricevuto alcuni updates. Le app per iOS sono state aggiornate con tanti miglioramenti relativi ad iOS 9, al multitasking e ad Apple Pencil per iPad Pro.

Se cercate maggiori informazioni sulla Creative Cloud di Adobe, sui prezzi e sulle applicazioni messe a disposizione dai vari pacchetti potete consultare il sito ufficiale per tutti i dettagli. Vi alleghiamo qui la pagina relativa.

Fonte: iMore, AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News